Oggi pomeriggio alle 17.30 (ingresso libero al Palayamamay da Viale Gabardi) la Unendo Yamamay Busto Arsizio giocherà un’amichevole contro le russe del Leningradka San Pietroburgo tra le cui fila milita anche l’italiana Simona Rinieri.
Si tratta di un altro banco di prova per le biancorosse che domenica sono state sconfitte da Novara nella finale del “Trofeo Bellomo” con un secco 3-0. Rispetto a tre giorni fa, coach Parisi potrà contare su Perry, tornata proprio domenica mattina dagli Stati Uniti per sbrigare le ultime incombenze burocratiche. La statunitense dovrebbe ricoprire il ruolo di opposto e rilevare la promettente Degradi che nelle scorse uscite si è messa in luce positivamente. In regia si alterneranno presumibilmente Camera e Wolosz, con quest’ultima che sembra definitivamente sulla via del recupero all’infortunio alla caviglia occorsole durante il World Grand Prix. Scelte obbligate al centro, con Pisani e Michel che, in attesa che arrivi a Busto una terza centrale individuata in Ekaterina Lyobushkina, dovranno essere più incisive a muro e più presenti anche in attacco. Confermate in campo Havelkova, Marcon e Leonardi, mentre Rania partirà dalla panchina.
Un test quello contro le russe che non può che fare bene alla UYBA per provare e riprovare quei meccanismi studiati in allenamento e che al “Bellomo” sono sembrati incepparsi in più di un’occasione.

 

Roster Leningradka San Pietroburgo: 1 Rinieri Simona, 2 Nepomniashchikh Natalia, 3 Kupchinskaia Mariia, 4 Merlina Elyana, 5 Tkacheva Elena, 6 Petrova Ekaterina, 7 Kashina Maria, 8 Zvyagina Alina, 9 Shchukina Tatiana, 10 Bukreeva Olga, 11 Emelianova Elena, 12 Rossamakhina Daria, 13 Santos Allegne Yanelys Rebeca, 14 Chervova Viktoriia, 15 Iushkova Kseniia. All. Kashin Alexander.

Laura Paganini
(foto Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)