L’Under 16 degli Skorpions torna in campo domani alle ore 14.30 per affrontare la seconda giornata del campionato di categoria. Se in archivio c’è già una prima vittoria contro i Blitz San Carlo, conquistata domenica scorsa a Vedano Olona, domani i ragazzi allenati da coach Giorgio Nardi renderanno la visita ai piemontesi e a Torino faranno il loro debutto stagionale in trasferta. Nonostante il successo netto di otto giorni fa (56-16), il coach vuole tenere alta la tensione della sua squadra: “Andiamo là per vincere, ma sappiamo che incontreremo più difficoltà di domenica scorsa – avverte Nardi -. Ai Blitz mancavano due giocatori cardine che dovrebbero invece recuperare per domani. Non dobbiamo affrontare questo impegno con superficialità e dovremo prestare la massima attenzione in difesa per sopperire a qualche nostra lacuna evidenziata nel match d’esordio”. 
Detto questo, però, coach Nardi esprime soddisfazione per il lavoro e la prova della sua formazione: “Domenica scorsa abbiamo giocato bene. Abbiamo buone individualità che sul piano della tecnica e della velocità hanno messo in apprensione i Blitz, più pesanti e fisicati di noi. In particolare hanno fatto molto bene Crosta, Auriemma e Lo Presti, giocatori che l’anno scorso hanno disputato la finale per il titolo Under 15 flag a Grosseto”.
L’obiettivo degli Skorpions è di portare a casa altri punti. Al termine della regular season accedono ai quarti di finale le prime due classificate di ogni girone, traguardo certamente alla portata dei varesini che in Piemonte vogliono mettere altro fieno in cascina.
Turno di riposo, invece, per l’Under 19 che torna a giocare domenica 19 ottobre alle ore 16 a Vedano Olona contro i Rhinos Milano.

 

Programma 2^ giornata – UNDER 16 GIRONE A
Blitz San Carlo – Skorpions Varese (12 ottobre ore 14.30)

Classifica
Skorpions Varese e Giaguari Torino 1-0, Blitz San Carlo e Blacks Rivoli 0-1

 

RISULTATI 1^ GIORNATA

Laura Paganini
(foto di Gianluca Capedri)