Consueta amichevole infrasettimale per il Varese allenato da Bettinelli che sul campo di Malnate è sceso in campo contro gli Allievi. La partitella è termina 5-0 in favore della formazione maggiore. Ad arpire le marcature è stato Rivas che ha trovato un gol più bello dell’altro firmando la doppietta personale. Pensare che lunedì sera contro il Cittadella possa partire titolare, considerati anche gli infortuni di Cristiano e Scapinello, non è un azzardo.
Anche il giovane attaccante Petkovic ha messo a segno una doppietta. Da segnalare il gesto tecnico in occasione del primo gol: si è smarcato con una veronica e ha centrato la rete dal limite chiudendo il primo tempo 3-0.
Nella ripresa è arrivato un altro gol del classe ’94 e la rete di Miracoli che ha sancito il 5-0 definitivo.

Non hanno preso parte al test Corti, Neto, Lupoli e Rea che hanno svolto lavoro differenziato programmato. In campo nel primo tempo Bettinelli ha schierato Bastianoni in porta con Falcone, Borghese, Dondoni e De Vito in difesa; Zecchin, Blasi, Barberis e Rivas a centrocampo con Miracoli e Petkovic in avanti.
Nella ripresa spazio al portiere Petrisor, a Fiamozzi, Simonetto, Dondoni e Montuori in difesa, a Falcone, Blasi, Petkovic e Alvarez sulla metà campo e alla coppia avanzata Miracoli-Cornacchia.

Domani pomeriggio il Varese lavorerà di nuovo a Malnate, mentre per sabato e domenica sono previste due sedute mattutine allo stadio. Il prossimo incontro è lunedì sera a Masnago contro il Cittadella.

Elisa Cascioli