In questo weekend una sola formazione è andata incontro ad una giornata storta, si tratta della Berretti che ha perso con onore per 4-3 in casa con la Pro Piacenza. Sotto di tre reti e con un uomo in meno, i giovani biancorossi reagiscono e accorciano con Malvestito. Gli avversari allungano nuovamente e i gol di Kosovan, su rigore, e ancora di Malvestito chiudono la gara. Giornata di sosta per Primavera e Allievi A e B che non sono scese in campo.

Gli Allievi Nazionali di Lega Pro hanno raccolto il loro primo punto stagionale pareggiando 1-1 contro l’Albinoleffe. Dopo il vantaggio avversario è arrivato il pari di Maurizi nel primo tempo. 1-1 anche per i Giovanissimi Nazionali impegnati in trasferta a Pavia. A portare in vantaggio i biancorossi ci ha pensato D’Aniello, nipote del direttore generale biancorosso; al 70’, ultimo minuto di gioco è arrivato il pareggio del Pavia.
Successo invece dei Giovanissimi Regionali che a Renate si sono imposti 3-1: Propato ha sbloccato le marcature, poi i padroni di casa hanno pareggiato e Gottardi e Lonardi hanno firmato la vittoria del Varese.

Dopo una settimana di pausa, la Primavera riparte sabato prossimo dalla trasferta di Parma, mentre gli Allievi Nazionali di A e B affrontano in casa il Cesena. La Berretti scende in casa contro il Torino; l’altra compagine impegnata in trasferta è quella degli Allievi di Lega Pro, in campo a Cremona. Sfide interne infine per le due formazioni Giovanissimi: i nati nel 2000 contro la Provercelli, i classe 2001 contro la Pergolettese.

RISULTATI (11/12 ott)
Primavera: sosta
Berretti: Varese-Pro Piacenza 3-4
Allievi Naz. A e B: sosta
Allievi Naz. Lega Pro: Varese-Albinoleffe 1-1
Giovanissimi Nazionali: Pavia-Varese 1-1
Giovanissimi Regionali: Renate-Varese 1-3

PROSSIMO TURNO (18/19 ott)
Primavera: Parma-Varese
Berretti: Varese-Torino
Allievi Naz. A e B: Varese-Cesena
Allievi Naz. Lega Pro: Cremonese-Varese

E.C.