E’ arrivato in tarda serata il comunicato dell’esclusione dallo staff dirigenziale del Varese 1910 del ds Lele Ambrosetti: “A.S. Varese 1910 comunica che, dopo aver provveduto nella giornata di ieri domenica 19 ottobre alla sospensione del direttore sportivo Sig. Gabriele Ambrosetti in seguito agli incresciosi fatti del post partita di Bologna-Varese, ha deciso oggi di sollevarlo in via definitiva da ogni tipo di incarico”.

I ben informati, che qualcosa fosse successo lo sapevano, tanto è vero che in serata la bomba è scoppiata con una articolo apparso su sportmediaset.it che parla di lite degenerata in contatto fisico tra il ds Ambrosetti e il responsabile del settore tecnico Cannella. Non sta a noi giudicare l’accaduto, non eravamo testimoni, certo è che la convivenza tra i due era da sempre apparsa problematica, un epilogo del genere non era però certo prevedibile.

In casa Varese si dovrà ora riflettere sull’accaduto con mister Bettinelli e la squadra che dovranno ancora di più fare quadrato isolandosi dal resto delle vicende societarie. Forse qualcosa poteva essere fatto prima. Non ci sono comunicazioni ufficiali da parte del sodalizio di Via Manin, ma Giuseppe Cannella sembra destinato a ricoprire il ruolo di direttore sportivo.

Elisa Cascioli