Ieri a Gallarate, presso la palestra dell’Accademia Scherma Gallaratese, si è svolto il trofeo prime lame. 23 i partecipanti tra maschi e femmine a categoria unificata.
Filippo Galli ha conquistato il gradino più alto del podio battendo in semifinale Filippo Bonfanti per 10-9 mentre Pietro Salis si è classificato sesto perdendo con Elena Varisco della Comense.
Filippo Galli ha offerto un’ottima prestazione e nei due gironi ha subito pochissime scoccate dimostrando grande determinazione in pedana. A lui si è arreso Filippo Bonfanti dopo un assalto tiratissimo nel quale Bonfanti ha mostrato di continuare nel suo trand positivo. Pietro Salis finalmente ha tirato fuori le unghie e ha lottato su ogni stoccata, cominciando a prendere coscienza delle sue reali capacità.
Sono molto soddisfatta del risultato dei nostri atleti e dell’eccellente riuscita della manifestazione nella nostra sede – spiega la maestra Costanza Del Bianco -. Nei primi due trofei della stagione siamo saliti sul gradino più alto del podio e le prime posizioni continuano ad essere nostre. Siamo molto contenti”.

L.P.