GAVIRATE – Sconfitta interna per la Primavera del Varese che passa in vantaggio contro la Virtus Entella e poi viene rimonatata. Ad aprire le marcature è Kosovan che, su passaggio di Comani, si smarca al limite dell’area e va al tiro trovando il gol.
Al 28’ gli ospiti pareggiano con Crivaro che sfrutta un’ingenuità di Galliani, il quale praticamente gli fa un assist, e tira indirizzando alla sinistra di Seveso.

Nella ripresa Bonfante è costretto ad uscire a causa del bruttissimo intervento di Cella che viene ammonito. Il giovane biancorosso è stato trasportato al pronto soccorso e si sospetta una frattura alla clavicola. Al suo posto entra Ruzzitto. Poco dopo il Varese colpisce il palo con Kosovan. Al 35’ la Virtus resta in dieci per l’espulsione di Cirlincione che riceve il secondo giallo. La squadra di Antonelli non riesce ad approfittare della superiorità numerica e al 24’ subisce la rimonta: Cella va via sulla sinistra e crossa rasoterra per Zoppino che anticipa il difensore e sigla il 2-1. Al 42’ altro rosso per gli ospiti: il neo entrato Balistreri rifila una manata a gioco fermo a Dellino e riceve il rosso diretto. Nei minuti di recupero si registra il colpo di testa di Ruzzitto che sfiora l’incrocio dei pali.

IL TABELLINO
Varese-Virtus Entella 1-2
Varese: Seveso, Galliani (1’ st Lombardo), Simonato, Maselli (29’ st Scaglione), Dellino, Rasini, Piccoli, Kosovan, Giardino, Comani, Bonfante (6’ st Ruzzittu). A disposizione: Seitaj, Montuori, Robustellini, Cattagni, Cerrone, Lercara, Cianci. Allenatore: Antonelli.
Virtus Entella: Van Der Want, Ciabatti, Oneto, Coppola, Biscardi, Stefanelli, Zoppino (31’ st Geraci), Cella, Paliaga (40’ st Ferrante), Crivaro (41’ st Balistreri), Cirlincione. A disposizione: Ayoub, Guerra, Keita, Sgarra, Rametta, Otin, Lafuente, Dipaola. Allenatore: Tarroni.
Arbitro: Colosimo di Torino.
Marcatori: pt 5’ Kosovan (Va); 28’ Crivaro (V.E.); st 24’ Zoppino (V.E.)
nOTE – Espulsi: Cirlincione (V.E.) al 35’ st per doppia ammonizione e Balistrieri (V.E.) al 42’ st per comportamento non regolamentare.

BERRETTI SCONFITTA NEL DERBY CON LA PRO PATRIA

E.C.