Ripresa degli allenamenti sotto la pioggia del “Franco Ossola” per il Varese che scenderà in campo in casa domenica contro il Perugia. Da monitorare è l’esterno Zecchin, uscito anzitempo a Catania per il riacutizzarsi del problema alla caviglia sinistra. Il giocatore si è limitato a svolgere terapie e un allenamento mirato. Difficile dire se domenica ci sarà o meno. La sua situazione verrà valutata giorno dopo giorno.
Buone notizie invece per Lupoli, in via di recupero dal problema al flessore. Oggi ha svolto lavoro differenziato e presto rientrerà in gruppo. Per domenica sarà a disposizione di Bettinelli, oggi assente perché impegnato a Coverciano. Ha lavorato a parte anche Dondoni che invece difficilmente rientrerà. De Vito, Scapinello e Rea hanno archiviato i rispettivi acciacchi e hanno lavorato in gruppo così come Rivas. Infine ha fatto rientro a Varese Cristiano, che dopo il programma di recupero svolto a Cesenatico, sta continuando il programma di lavoro ad hoc in vista del suo rientro. Domenica potrebbe essere tra i convocati.
Domani la squadra lavorerà allo stadio; giovedì e venerdì allenamento pomeridiano a Malnate; sabato la rifinitura allo stadio sempre di pomeriggio.

Elisa Cascioli