E' un Varese grande, anzi, enorme quello che oggi ha spazzato via i padroni di casa del  Grosseto nell'incontro valido per la quindicesima giornata del Campionato di Serie B.
Cinque gol in 34 minuti sono bastati ai biancorossi per avere la meglio sui toscani che, all'infuori di Sforzini (suo il gol della bandiera al trentesimo del secondo tempo), sono sembrati ipnotizzati dal gioco e dalla strapotenza del Varese.
Pronti e via, ed è subito gol; Pucino scavalca Bianco con un pallonetto e serve Martinetti che di testa dall'area piccola insacca senza problemi. Due minuti dopo è Carrozza a segnare: il numero 7 riceve da Zecchin, si aggiusta il pallone, e lascia partire una botta che supera un incolpevole Narciso.
Il Varese ci prende gusto e continua ad attaccare inesorabilmente mandando nel panico i padroni di casa. Il terzo gol è nell'aria: al minuto 18, infatti, Cellini approfitta di un clamoroso errore di Iorio, e si invola verso la porta avversaria. Nulla da fare ancora per il portiere toscano.
Al minuto 32 e 34 arrivano gli altri due gol. Il poker porta la firma di Zecchin, bravo a raccogliere la respinta corta del portiere, mentre è la doppietta di Cellini a chiudere  il primo tempo (e di fatto la partita) bravo a sfruttare l'ennesimo errore difensivo toscano, questa volta di Bruscagnin.
Il secondo tempo (gol di Sforzini a parte) è normale amministrazione per i biancorossi, che portano a casa la terza vittoria esterna stagionale, e si posizionano ad un passo dalla zona playoff. Varese può tornare a sognare.

 
 
Grosseto – Varese 1-5 (0-5)
Marcatori: 5' pt Martinetti, 7' pt Carrozza, 18' pt Cellini, 32' pt Zecchin, 34' pt Cellini, 30' st Sforzini
 
Grosseto( 4-1-4-1): Narciso; Petras, Iorio, Bruscagin, Bianco; Ronaldo (23' st Asante); Alfageme (32' st Gerardi), Moretti (1' st Mancini), Consonni, Mancino; Sforzini All.: Giannini. A disp.: Mangiapelo, Antei, Zanetti, Giallombardo
Varese (4-4-2): Bressan; Pucino, Troest, Terlizzi, Grillo; Zecchin (1' st Nadarevic), Corti, Kurtic, Carrozza (15' st Cacciatore); Cellini, Martinetti (26' st De Luca). All. Maran. A disp.: Moreau, Camisa, Filipe, Lepore
Arbitro: Tozzi di Ostia (guardalinee Crispo e Di Francesco; quarto uomo Manganiello)
Note: Giornata di sole, temperatura apprezzabile, campo in perfette condizioni. Ammoniti: Ronaldo, Consonni, Sforzini, Mancino. Recupero: 3' e 1'.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui