Vince grazie ad una prova di carattere la formazione Berretti di mister Russo, contro i pari età del Monza, dopo una partita ben giocata da entrambe le formazioni e dove i portieri, al termine della gara, risulteranno i migliori in campo a testimonianza di una grande mole di gioco sviluppata dalle due squadre.
Il primo tempo si chiude sullo 0-0, diverse occasioni da ambo le parti non sfruttate. Nella ripresa gli ospiti partono più concreti e al 15′ si vedono annullare la rete del vantaggio per fuorigioco. Al 18′ il Varese passa su azione di calcio d’angolo: la palla buttata in mezzo finisce sui piedi di Banfi che da due passi la spinge in rete. Si susseguono poi una serie di occasioni per le due formazioni con Serughetti e Perniola sugli scudi a negare la gioia del go.

IL TABELLINO
Varese-Monza 1-0 (0-0)
Varese: Serughetti, Rota, Carantoni (dal 44′ pt Bianchi), Molteni, Castelli, Banfi (dal 32′ st. Foresti), Malvestio, Masini, Cianci (dal 20′ st. Ceci), Bestetti, Recagno. A disposizione: Scapolo, Bolzonella, Guercinella, La Marca. Allenatore: Russo.
Monza: Perniola, Monguzzi M., Leotta, Palesi, Costa, Sangiorgio, Menguzzi S. (dal 37′ pt. Mandelli), Zazzi, Fiori, Formato (dal 33′ st. Pagani), Giussani. A disposizione: Vavassori, Gaiotto, Baonè. Allenatore: Corrado
Arbitro: Nicosia di Saronno (Mazzarella-Caprio)
Marcatori: st. 19′ Banfi (V)

Ulisse Giacomino