Dopo il giorno di riposo di ieri, la Unendo Yamamay Busto Arsizio è tornata ad allenarsi questa mattina con una sessione di pesi e dalle 17 alle 19 si trasferisce al Palayamamay per una seduta di palla. Nel mirino c’è la trasferta di domenica 21 dicembre (ore 18) al PalaPanini di Modena al cospetto della Liu Jo seconda in classifica e gli Amici delle Farfalle si sono già attivati per organizzare un pullman e sostenere le biancorosse con il loro tifo (clicca qui per info).

La settimana senza l’impegno del mercoledì di Champions League o di campionato è sicuramente più leggera almeno dal punto di vista mentale per le farfalle che sono reduci da un vero e proprio tour de force di dodici partite dall’inizio di novembre. L’umore dell’ambiente è alto e non potrebbe essere altrimenti dopo le quattro vittorie consecutive che hanno rilanciato la UYBA in Champions League (secondo posto nel girone a +2 da Dresda battuta mercoledì scorso) e in campionato (quinto posto). Ma per completare al meglio il 2014 all’orizzonte ci sono ancora due match importanti come quello a Modena di domenica 21 e quello del 26 dicembre in casa contro Firenze.

Nonostante la concentrazione debba rimanere alta su queste due gare ormai prossime, in questi giorni la UYBA ha più tempo per partecipare ad alcuni eventi: domani alle 19 ci sarà il tradizionale scambio di auguri con le squadre del settore giovanile, mentre dalle 20.30 la prima squadra è invitata  alla Festa di Natale AdF 2014 presso l’Oratorio San Luigi di Sacconago (Busto Arsizio).
Giovedì mattina la UYBA farà visita alla pediatria dell’Ospedale di Busto Arsizio per donare un pensiero ai bambini del reparto.
Venerdì 19 dicembre dalle ore 15.15, infine, Valentina Diouf e Giulia Pisani saranno ospiti dell’oratorio di Arnate. Anche la UYBA aderisce alla Volley TIM Cup, l’iniziativa promossa da TIM, Centro Sportivo Italiano e Lega Pallavolo Serie A Femminile che ha l’obiettivo di avvicinare la pallavolo delle atlete professioniste a quella delle giovani giocatrici, promuovendo i sani valori di uno degli sport di squadra per eccellenza. Diouf e Pisani incontreranno le ragazze della squadra di pallavolo dell’oratorio Arnate e potranno condividere con le ragazzine le loro esperienze e dispensare consigli e accorgimenti per affrontare la Volley TIM Cup. Anche la formazione dell’oratorio di Arnate che partecipa al campionato CSI Under 16, infatti, prenderà parte al torneo provinciale che avrà inizio a gennaio e nel quale saranno coinvolte 12 squadre del campionato CSI Under 16 della nostra provincia. La squadra vincitrice del torneo provinciale rappresenterà la provincia di Varese nella fase nazionale durante il weekend delle Finali di Coppa Italia del massimo campionato, guadagnandosi la possibilità di giocare davanti allo stesso pubblico e sullo stesso campo che pochi minuti dopo accoglierà le squadre di Serie A. A sfidarsi sono 144 formazioni del campionato CSI Under 16, saranno coinvolte oltre 2300 ragazze in tutta Italia, tra cui, appunto, anche quella di Arnate.

 

Ecco il programma degli allenamenti:

Lunedì 15/12: Libero
Martedì 16/12: 09.30-11.00 pesi, 17.00-19.30 palla (Palayamamay, ingresso libero da via Maderna)
Mercoledì 17/12: 17.00/19.30 palla (Palayamamay, ingresso libero da via Maderna)
Giovedì 18/12: 09.30-11.00 pesi, 17.00-19.30 palla (Palayamamay, ingresso libero da via Maderna)
Venerdì 19/12: 17.00/19.30 palla (Palayamamay, ingresso libero da via Maderna)
Sabato 20/12: 15.00/17.30 palla (Palayamamay, ingresso libero da via Maderna), a seguire partenza per Modena
Domenica 21/12: rifinitura in mattinata al Pala Panini di Modena, ore 18 Liu-Jo – UYBA

Laura Paganini
(foto di Stefano Moroni http://www.volleybusto.com/)