Botti di Capodanno anticipati per l’Accademia Scherma Gallaratese che chiude un brillante 2014 con un altro bel risultato, l’ennesimo.
Sabato 20 dicembre a Verona il Trofeo di Natale riservato alle Prime Lame è conquistato da Filippo Galli, capace di sbaragliare tutti gli avversari concedendo loro soltanto 5 stoccate complessive. Il suo percorso è netto: il primo girone si chiude con soli successi così come pure il secondo e il trionfo arriva poco dopo.
Filippo Bonfanti si classifica sesto su 39 partecipanti e, dopo aver terminato il primo girone a suon di vittorie, nel secondo girone subisce un ko ma, con la determinazione che lo contraddistingue, è capace di rialzarsi prontamente e di concludere in bellezza la sua gara. Grande la soddisfazione per la società e per la maestra Costanza Del Bianco: “Sono contenta sia per la bella scherma proposta, sia per il carattere mostrato dai due atleti. Ora ci fermiamo soltanto qualche giorno perchè la nostra mente è già proiettata alla seconda prova regionale GPG nella quale ci sarà anche un trofeo Prime Lame previsto a Bergamo per il 5 e il 6 gennaio”.

L.P.