L’attesa è stata lunga e condita da amichevoli talvolta anche di lusso, ma da sabato si riprenderà a fare sul serio e Busto e Von vogliono rispondere presenti fin da subito.
La pallanuoto di serie C torna quindi in grande stile ed accompagnerà tutti gli appassionati dal 10 gennaio al 13 giugno.
All’appello non mancano, ovviamente, le due compagini varesotte ovvero la Busto Nuoto e Varese Olona Nuoto.
Da un lato quindi i draghi guidati ancora una volta da Gojko Separovic, che dopo l’ottima stagione dello scorso anno, puntano senza indugi ad acciuffare quella promozione sfuggita solo all’ultima giornata. Privi di Mandaglio ed Origgi, la formazione bustocca ha optato per la promozione di alcuni ragazzi dal settore giovanile, ma ciò che potrebbe fare la differenza sarà l’anno in più sulle spalle. Nel 2014 molte gare vennero infatti decise negli ultimi scampoli di match, risultati talvolta cruciali proprio a Ruberti e soci, quest’anno si spera che la musica cambi e che alla fine i draghi potranno guardare senza rimpianti il loro cammino.
Sulla sponda varesina per il secondo anno consecutivo sarà compito di Rudy Cattino guidare l’armata biancorossoblu. Il coach ha le idee chiare e tutte le intenzioni di ripetere la buona stagione passata, che alla fine li consacrò quarta forza del campionato, anzi non si esclude a priori la possibilità di dare disturbo alle big e salire sul podio. Fruttifere le operazioni sul mercato da parte della dirigenza che hanno visto approdare fra i bosini ottimi giocatori: da Mandaglio della Busto Nuoto a Curzi e Introzzi scuola Brescia, mentre Sangiovanni, Montesi e Facchetti hanno salutato Varese.
Da sabato quindi sarà battaglia vera con dodici formazioni pronte tuffarsi in acqua e fronteggiarsi senza indugi: per Busto il primo avversario sarà l’Aquatica Torino del neotecnico Venturelli, mentre la Von se la vedrà contro l’armata Milano Due.
Da cerchiare in rosso sul calendario il 24 gennaio, quando alla Manara sarà già tempo di derby, mentre per il big match con Monza (una delle squadre più accreditate per la vittoria finale insieme a Metanopoli e la solita Canottieri Milano) bisognerà attendere il 14 febbraio (Monza – Busto) ed il 28 dello stesso mese (Monza – Von).
Di seguito tutte le formazioni iscritte al campionato di serie C – girone Lombardia, 2015.
Bocconi Sport Team, Busto Nuoto, Canottieri Bissolati, Canottieri Milano, Nuoto Club Monza, Milano Due, Metanopoli, Pallanuoto Treviglio, Aquatica Torino, Vimercate Nuoto, Vigevano Nuoto, Varese Olona Nuoto.

Mariella Lamonica