Non solo gare e manifestazioni sportive, questo fine settimana sarà caratterizzando anche da camp e raduni. Un sabato da “tutto e di più” con tornei di basket e pallavolo, incontri di boxe e corse di cavalli, senza dimenticare manifestazioni internazionali come quella di powerlifting. Domenica prettamente ciclistica invece con tre gare per giovanissimi e allievi e una di mountaing bike.
Ecco nel dettaglio gli eventi sportivi più rilevanti di oggi e domani a Varese e dintorni.
Sabato 14 luglio:
– Powerlifting. Il Gymnic Club 20 Hours di Vergiate vedrà i suoi atleti impegnati a Malpensa Fiere al Grand Prinx. Si inizia oggi con le prove finali in programma per domani.
– Ippica. Appuntamento pomeridiano alle Bettole di Varese con i Premi Borghi e Benetti. L’inizio delle corse è fissato alle 14.
– Calcio. Riparte la nuova stagione del Varese 1910 che alle 14 si raduna allo stadio per salutare i tifosi prima della partenza per il Trentino prevista domani sera.
– Football Americano. Camp di reclutamento per i Blue Storms alla ricerca di nuove leve. L’appuntamento è all’impianto polisportivo di Busto Arsizio in via Rossini alle 14.30 per i bambini dai 12 anni fino agli adulti di 30.
– Pallavolo. Al via la Volley 24h che avrà inizio presso l’Oratorio di Caronno Varesino alle 17.
– Calcio. Ultima giornata di lavoro per il Palermo di mister Sannino sul campo di Induno Olona. Dalle 17 i rosanero effettueranno l’ultima sgambata “varesina”. Poi, domani mattina, partenza per il ritiro in provincia di Bolzano.
– Basket. Iniziata nel tardo pomeriggio di ieri, continua fino a domani la tredicesima edizione 24h di Basket Luino. Non solo pallacanestro e partite, ma anche stand gastronomici e musica dal vivo sul lungolago luinese.
– Boxe. I Panthers Lauri organizzano una sfida tra Italia e Kosovo. Incontri in programma domani sera dalle 20 nel Cortile delle Scuole Elementari Marconi di Bizzozero.
Domenica 15 luglio:
– Podismo.
21^ tappa del Piede d’Oro a Besozzo con la “Su par ul sass”. Start alle 9 da piazza del Comune in Mazzini organizzata dal team DiBi Besozzo.
–  Ciclismo. Due gare per i giovanissimi, il Challange Renato Martignoni con il tradizionale percorso che comprende Cassano, Gallarate, Cavaria ed Oggiona con S.Stefano e la terza prova della Ciclovarese Challenge in provincia di Como;  e una per gli allievi, l’11° Trofeo Pro Loco,via alle 9 e percorso tra Malgesso Bardello, Biandronno, Travedona, Monate e Brebbia.
– Mountain bike. Torna lo Sport e Sports di mountain bike che  fa tappa a Castano Primo, partenza dallo stadio e gara che si sviluppa nei boschi attorno al canale Villoresi e al Navigli.
– Tuning. Seconda edizione del “Tuning is not a crime”, il raduno automobilistico che domenica 15 luglio sarà di scena a Mesenzana. Al parcheggio del centro commerciale Valli del Luinese in Via Provinciale 55 saranno esposte le auto dalle 10 del mattino sino al pomeriggio.

Elisa Cascioli

Articolo precedenteIl cordoglio del Varese per Budan. Palermo in città fino a domenica
Articolo successivoI Blu Storms danno il via al Camp di reclutamento