Non solo gare e manifestazioni sportive, questo fine settimana sarà caratterizzando anche da camp e raduni. Un sabato da “tutto e di più” con tornei di basket e pallavolo, incontri di boxe e corse di cavalli, senza dimenticare manifestazioni internazionali come quella di powerlifting. Domenica prettamente ciclistica invece con tre gare per giovanissimi e allievi e una di mountaing bike.
Ecco nel dettaglio gli eventi sportivi più rilevanti di oggi e domani a Varese e dintorni.
Sabato 14 luglio:
– Powerlifting. Il Gymnic Club 20 Hours di Vergiate vedrà i suoi atleti impegnati a Malpensa Fiere al Grand Prinx. Si inizia oggi con le prove finali in programma per domani.
– Ippica. Appuntamento pomeridiano alle Bettole di Varese con i Premi Borghi e Benetti. L’inizio delle corse è fissato alle 14.
– Calcio. Riparte la nuova stagione del Varese 1910 che alle 14 si raduna allo stadio per salutare i tifosi prima della partenza per il Trentino prevista domani sera.
– Football Americano. Camp di reclutamento per i Blue Storms alla ricerca di nuove leve. L’appuntamento è all’impianto polisportivo di Busto Arsizio in via Rossini alle 14.30 per i bambini dai 12 anni fino agli adulti di 30.
– Pallavolo. Al via la Volley 24h che avrà inizio presso l’Oratorio di Caronno Varesino alle 17.
– Calcio. Ultima giornata di lavoro per il Palermo di mister Sannino sul campo di Induno Olona. Dalle 17 i rosanero effettueranno l’ultima sgambata “varesina”. Poi, domani mattina, partenza per il ritiro in provincia di Bolzano.
– Basket. Iniziata nel tardo pomeriggio di ieri, continua fino a domani la tredicesima edizione 24h di Basket Luino. Non solo pallacanestro e partite, ma anche stand gastronomici e musica dal vivo sul lungolago luinese.
– Boxe. I Panthers Lauri organizzano una sfida tra Italia e Kosovo. Incontri in programma domani sera dalle 20 nel Cortile delle Scuole Elementari Marconi di Bizzozero.
Domenica 15 luglio:
– Podismo. 21^ tappa del Piede d’Oro a Besozzo con la “Su par ul sass”. Start alle 9 da piazza del Comune in Mazzini organizzata dal team DiBi Besozzo.
– Ciclismo. Due gare per i giovanissimi, il Challange Renato Martignoni con il tradizionale percorso che comprende Cassano, Gallarate, Cavaria ed Oggiona con S.Stefano e la terza prova della Ciclovarese Challenge in provincia di Como; e una per gli allievi, l’11° Trofeo Pro Loco,via alle 9 e percorso tra Malgesso Bardello, Biandronno, Travedona, Monate e Brebbia.
– Mountain bike. Torna lo Sport e Sports di mountain bike che fa tappa a Castano Primo, partenza dallo stadio e gara che si sviluppa nei boschi attorno al canale Villoresi e al Navigli.
– Tuning. Seconda edizione del “Tuning is not a crime”, il raduno automobilistico che domenica 15 luglio sarà di scena a Mesenzana. Al parcheggio del centro commerciale Valli del Luinese in Via Provinciale 55 saranno esposte le auto dalle 10 del mattino sino al pomeriggio.
Elisa Cascioli