E’ stata una settimana di sondaggi e valutazioni quella del Varese che ha inaugurato il calciomercato pensando ad un scambio di esterni con il Novara (Cristiano-Garofalo), operazione che però non è andata avanti. Imborgia è al lavoro per trovare un difensore centrale e Fornasier della Sampdoria e uno di quelli che piace di più. C’è poi il discorso attacco: Petagna non arriverà a Varese. Il giocatore del Milan è vicinissimo ad andare in prestito al Vicenza, club dal quale è in uscita l’ex difensore centrale del Varese, Figliomeni. Sta per cambiare maglia anche l’attaccante Ebagua che dallo Spezia dovrebbe passare al Bari.

Nel frattempo si allena agli ordini di Bettinelli il giocatore in prova Nikola Jakimovski, esterno sinistro macedone classe 1990 svincolato dopo l’esperienza allo Jagodina, in Serbia.
E le uscite? Tuttomercatoweb parla di un interessamento del Cittadella per Barberis. Tamas e Petkovic dovrebbero tornare nei rispettivi club di appartenenza, Milan e Catania. Cornacchia, attaccante ’96 della Primavera, andrà invece in prestito al Savoia.

e.c.