Partita ricca di emozioni e di gol quella andata in scena al “Vittore Anessi” di Gavirate dove Varese e Milan si sono sfidate a viso aperto davanti a quasi 400 spettatori. In campo tra i rossoneri anche il faraone El Shaarawy, autore in realtà di una prestazione un po' sottotono.

Non sono mancati i colpi di scena: i rossoneri sono stati i primi ad andare in vantaggio grazie a Innocenti che dalla distanza ha piazzato il pallone alla sinistra del portiere (24'); nel giro di 15' i padroni di casa hanno ribaltato il risultato grazie alla doppietta di Maio in due azioni fotocopia: perfetto cross di Fiamozzi e zuccata vincente dell'attaccante. La gara rimane aperta e il Milan trova il pareggio al 39': punizione di Carmona e gol di testa di Riccardo Ferreira. Il primo tempo si chiude sul 2-2.

Nella ripresa Pompilio prova a far male agli ospiti dalla distanza in più di un'occasione, ma è il Milan a trovare il gol della vittoria. Al 24' il solito Carmona batte una splendida punizione che arriva sui piedi di Innocenti che in area supera Fiamozzi e firma la doppietta. La partita è terminata 2-3 per i rossoneri: nessun rammarico per il Varese che ha realizzato una buona prova.

Prima di affrontare la trasferta contro l'Albinoleffe, la squadra di Tomasoni torna in campo mercoledì prossimo al Franco Ossola per sfidare la Fiorentina ai quarti di finale della Primavera Tim Cup.


IL TABELLINO

Varese-Milan 2-3 (2-2)

Varese (4-2-3-1): Di Graci, Fiamozzi, Parini, Samba, Mancini; Bassi, Scialpi (dal 29' st Truzzi); Jadilson (dal 22' st De Feo), pompilio (dal 45' st Zamble), Ferreira D; Maio. A disposizione: La Gorga, Serrano, Bastone, Cosmai. Allenatore: Tomasoni.
Milan (4-3-3):
Piscitelli; De Sciglio, Ferreira R, Bertoni, Speranza (dal 2'' st Desole); innocenti (dal 43' st Pelè), Bertoni, Cristante; Boatengo (dall'11' st Lora), Carmona, El Sharaawy. A disposizione: Narduzzo, Baldan, Guzzo, Hottor. Allenatore: Dolcetti.

Arbitro: Caso di Verona

Marcatori
: Innocenti (M) 24', Maio (V) 34' e 38', Ferreira R. (M) 39' pt; Innocenti (M) 24' st.

Note spettatori: 400 circa. Ammoniti: Crisante, Ely, Parini. Angoli 1-4.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui