Durante le festività natalizie appena trascorse, presso la palestra dell’oratorio San Luigi di Sacconago (Busto Arsizio), si è svolta la terza edizione del torneo di calcetto indoor riservato alle categorie di base del settore giovanile scolastico della F.I.G.C., ovvero piccoli amici (2007), Pulcini 2006, Pulcini 2005 e Pulcini 2004.
Grande è stata la partecipazione dei bambini che hanno raggiunto il numero di circa 160 e ottima è stata anche l’affluenza di pubblico in tutte le sei serate del torneo.  Il torneo ha coinvolto 16 squadre; articolato per tutte le categorie in un girone all’italiana con gare di sola andata e con semifinali incrociate (1^ VS 4^ e 2^ VS 3^), ha visto un buon livello di gioco in tutte le categorie, ma soprattutto una grande voglia di giocare e divertirsi da parte dei piccoli campioni di tutte le formazioni scese sul parquet, sostenute dal tifo e  dall’incitamento concitato dei genitori e dei consigli dei dirigenti delle varie squadre.

Per quanto riguarda i risultati, fattore che deve sempre essere di secondaria importanza rispetto alla voglia di divertirsi e di imparare che i piccoli devono avere, nella categoria Piccoli Amici, “Trofeo Autolavaggio Sicilia”, si ha avuto il successo del Bienate Magnago che, dopo una finale combattuta, ha avuto la meglio sui padroni di casa del CAS Sacconago “B”. Completa il quadro il Vulcania, terza classificata davanti al CAS Sacconago “A”.
Per la categoria Pulcini 2006, “Trofeo Maglificio Crespi”, a spuntarla è stata la formazione del Bienate Magnago che, in un’altra finale al cardiopalma, ha superato il Vulcania meritandosi l’onore di alzare il bel Trofeo. Nella finale per il 3°/4° posto, la squadra del CAS Sacconago ha vinto per 3-1 contro la squadra del CAS Sacconago “B” in un match in famiglia entusiasmante.
Nella finale dei Pulcini 2005, “Trofeo impresa di pulizia ’92 di Ivan Palermo”, il Casorate  ha battuto con un perentorio 3 a 1 il Cas Sacconago e si è aggiudicato meritatamente il Trofeo. L’Antoniana si accomoda al terzo posto, seguita dal Beata Giuliana.
Anche nella finale della categoria Pulcini 2004, “Trofeo “B.B. Company”, i ragazzi della Bustese hanno offerto spettacolo con una prestazione molto convincente, piegando il Bienate Magnago. Più combattuta la finalina per il 3°/4° posto tra il CAS Sacconago di mister Iorfida e il Vulcania, con la vittoria di quest’ultimi.

Un plauso finale all’organizzazione del Club Amici dello Sport per la buona riuscita del Torneo; un ringraziamento a tutti i partecipanti, agli atleti, agli allenatori, ai dirigenti e ai genitori per la gioiosa e correttissima partecipazione, con l’augurio di un arrivederci all’anno prossimo.

Club Amici dello Sport