Sabato si è giocata una partita importante per le Under 19 del Gavirate (in foto) che, dopo il recupero contro il Buccinasco vinto per 45-75 che le ha portate in testa alla classifica, ha incontrato fuori casa il Vittuone primo a pari merito ma con lo scontro diretto a sfavore.
La gara, con inizio alle ore 17.30, comincia bene per le gaviratesi che chiudono il primo quarto con un parziale di 9-20. Un secondo quarto molto più combattuto chiuso con soli 6 punti segnati da entrambe le parti ma che comunque si conclude a +10 per le ragazze di coach Cappelli. Al rientro le gaviratesi trovano un Vittuone più combattivo e determinato e questo le mette un po’ in crisi, non tanto in difesa quanto in attacco, non riuscendo più a segnare. Vittuone che vince il terzo quarto per 16-10 e nell’ultimo quarto affonda il colpo portandosi in vantaggio. Poi l’allenatore della squadra di casa prende un tecnico ed espulsione concedendo 3 tiri liberi a Gavirate che si riporta sotto.
C’è tempo per l’ultima azione per il Vittuone che segna e successivamente, dopo una serie di “falli tattici”, per bloccare il cronometro segna l’ultimo punto vincendo la partita di soli 2 punti. Risultato finale 50-48. Peccato!!! Non c’è tempo di rimuginare sulla sconfitta, lunedì si scende di nuovo in campo contro il Basket Femminile Milano alle ore 21.10 fuori casa. Obiettivo vincere le partite che rimangono, perché il campionato non è ancora finito potrebbe riservare sorprese interessanti. FORZA RAGAZZE!!!

 

BASKETTIAMO VITTUONE – ADP. GAVIRATE: 50-48 (9-20; 6-6; 16-10; 19-12)
Baskettiamo Vittuone: Guidetti L., Napoleone S. 1, Corbetta A. 7, Manzoni C. 29, Ghidoli M., Folli S., Guerra R., Maschio L.4, Vitelli I., Stroppa M. 9, Bovi C., Fogli M., All.re: Caserini P.
ADP. Gavirate: Ferrari M. 23, Amoroso C. 2, Stecca A. 2, Tagliasacchi A. 5, Dettoni A., Carcano G., Gabriele J., Sardella L., Viola C. 13, Zamuner E.3, Vedani A. All.re: Luca Cappelli Vice: Massimiliano Rescazzi.

Elena Cunico

Per quanto riguarda la prima squadra, il risultato della trasferta a Cucciago (39-35 per le padrone di casa) parla da solo. Un match brutto. Errori banali da entrambe le parti: squadre senza gioco. Da archiviare subito: da dimenticare e non ripetere. Manca un quid che permetta alle ragazze di Tia e Dario di superare le proprie paure e vincere la partita! Gavirate si allontana sempre più dalla zona salvezza 4 punti contro i 10 delle dirette avversarie. Entrambe vittoriose: una sul campo ed una per applicazione del regolamento.
Sabato prossimo 24 gennaio le biancorosse incontreranno tra le mura domestiche Como: all’andata vittoria in trasferta per le gaviratesi.

Basket Cucciago – Askialine Gavirate: 39-35
Parziali: 1° Periodo: 7-11. 2° Periodo: 5-7. 3° Periodo: 11-6. 4° Periodo: 16-11
Gavirate: Frontini, Zaffaroni 4, Broggio, Sessa (capitano), Merlo 2, Broggini 4, Vezzù 4, Sciutti M. 4, Sciutti V. 7, Bassani 10.
Cucciago: Ortelli (capitano) 10, Orsenigo C., Caimi, Crippa, Marchesi 3, Mauri 8, Broccioletti 6, Cappelletti 2, Rossi 4, Orsenigo E. 4, Gazzola 3.
Arbitri: Antonietti e Baroni entrambi di Milano

Alessia Chiesa