Ci siamo! Il conto alla rovescia è partito per il primo grande appuntamento delle giovanissime coccinelle.
L’emozione cresce tra le protagoniste della 1° prova regionale del Campionato di Categoria 2015 di ginnastica ritmica, che si terrà oggi e domani, domenica 1° febbraio, presso il Palasampietro di Casnate con Bernate (Co).
E’ un momento importante, un primo test significativo per tutte le partecipanti, preparato con anni di allenamento, anche se l’età anagrafica potrebbe far credere il contrario. In pedana le migliori società lombarde, tra cui l’A.S.D. Ginnastica Ritmica la Coccinella di Gorla Maggiore (Va).
Si incomincia sabato, con le allieve di 2° fascia – atlete nate negli anni 2004 e 2003 – che porteranno in pedana un programma di quattro esecuzioni: corpo libero, fune, cerchio e clavette. A rappresentare la Coccinella ci saranno Virginia Baga, Gaia Costantino, Arianna Fogliani, Anna Negrini e Letizia Ponti.
Si concluderà domenica con le allieve di 1° fascia – atlete nate nell’anno 2005 e precedenti – che affronteranno una performance basata su tre esercizi: corpo libero, palla e nastro. I colori del sodalizio Gorlese saranno portati da Astrid Balzaretti, Giorgia Biasi e Alice Moneta.
Un appuntamento di prestigio, un primo passo verso l’alta specializzazione che vedrà tante nuove promesse pronte a darsi battaglia per conquistare un piccolo posto al sole nel panorama della Ritmica.

A.S.D. Ginnastica Ritmica la Coccinella