Nella serena e calda riunione infrasettimanale prealpina, corsa martedì scorso, i fari erano puntati sul premio “quotidiano provincia di varese”, quinta del programma, handicap sul chilometro e mezzo che vedeva ben dodici soggetti al via. Non c’è stata però partita perché Blue Best, la femmina di Caterina De Ferrari e Nello Ferrucci, dopo aver preso posizione tra i primi ha tirato fuori due parziali letali ai rivali, sul finire della retta opposta e all’inizio di quella d’arrivo. Luca Maniezzi si è permesso il lusso di rilassarla una cinquantina di metri prima del palo per le carezze di rito e la posa ai fotografi e al pubblico.
Ottima seconda terminava ancora la splendida Incantesia, ancora a premio e dopo un percorso da incubo. Terza dopo fotografia Luce Virtuale. L’altro centrale di serata è stato rappresentato dal Premio Radaelli, la maiden riservata a sole femmine di due anni. Arrivo a sorpresa con il bel successo di Shamar Love, una saura prestante al tondino, erede di Shamardal, della scuderia Briantea, condotta da un capo all’altro dalle mani di Federico Bossa per il training di Mario Ciciarelli. Ottima la performance della compagna di colori Pavenik, giunta terza dopo aver “saltato” entrambi i passaggini e resasi protagonista di un galoppo molto verde ma redditizio e promettente.
Tra le due finiva sul palo un’ottima Tintischnell, anch’essa piuttosto progredita. Briantea che ha firmato un bel doppio con Clever Band, con a bordo Andrea Fresu, nella reclamare per i 3 anni. Un altro allievo, Antonio Fresu (39 succesi nell’anno solare) è stato autore in serata di un bis prima grazie a Dockstream di Marinella e Daniele Arienti, poi in sella a Mingherlina (Luigi Jack per i colori del sig. Rametta). A completare il marcatore in chiusura Princess Gold, con in sella Pierantonio Convertino per il team Marcialis e in apertura Justified Applause, nella prova per amatori con in sella il bravo Andrea Besana.

Jacopo D’Elia