Esordio in campo fissato per oggi pomeriggio a Borgo Valsugana, dove alle 17.30 il Varese di mister Fabrizio Castori sfiderà lo Slavia Praga in una gara amichevole facendo dunque la sua prima apparizione stagionale sul terreno di gioco. Avversario di assoluto valore, lo Slavia Praga che ha alle spalle già un mese di preparazione visto l’avvio del campionato ceco tra meno di dieci giorni, il 28 luglio.
L’allenatore biancorosso avrà la possibilità di testare il neo portiere Rubinho, mentre in difesa ci saranno Troest e Terlizzi in mezzo con i giovani Pucino e Lazaar sugli esterni. Assente Grillo, alle prese con la caviglia dolorante. Spazio poi anche agli altri neo acquisti: Struna e Kink, mentre non giocherà Oduamadi, che raggiungerà la squadra nel pomeriggio dopo essere tornato a Varese per ulteriori visite di controllo. Castori darà comunque spazio a tutti.
La redazione di varesesport.com realizzerà un ampio servizio su partita e dopo partita con i commenti di tutti i principali protagonisti.
Il secondo impegno è fissato già per domenica: a Brentonico alle 17.30 il Varese sfiderà una rappresentativa locale. Sabato 28 invece fischio d’inizio sul campo di Levico Terme (sempre alle 17.30) in cui si giocherà l’atteso match con il Parma. Poi ritorno a Varese e partenza, due giorni dopo con destinazione Chatillon, in provincia di Aosta.

e.c. (elisa@varesesport.com)