Dopo la vittoria di Cassano su Pressano lo scorso weekend, si pensa già alla sfida finale che consentirà a Cassano o Merano di accedere ai play off. Infatti, se la scorsa settimana c’erano a disposizione ancora due posti per i play off (3°-4°) tra Cassano, Trieste, Merano ed Eppan, ora, dopo le partite giocate, è rimasto un unico posto conteso tra Merano e Cassano.

Trieste infatti ha vinto contro Mezzocorona, portandosi a 26 punti. Cassano con la vittoria ha raggiunto i 25 punti; Merano a 22, prevalendo su Cologne ed infine Eppan sconfitta da Bolzano è ufficialmente fuori dalla corsa play off, ferma a 21 punti.

Ora, Trieste è già nei play off perchè con 26 punti si è messa al sicuro, può essere superata solo da Cassano in caso di vittoria, ma rimarrebbe comunque entro le quattro.

La lotta rimane dunque solo tra Cassano e Merano che saranno entrambe in trasferta rispettivamente contro Eppan e Brixen. I bianco amaranto devono vincere o al massimo piegarsi a un pareggio, basterebbe anche un solo punto per assicurarsi i play off. Se Cassano dovesse perdere e Merano vincere si andrebbe incontro a un pareggio di punti in cui però passerebbero gli altoatesini in vantaggio negli scontri diretti.

Intanto coach Havlicek commenta la partita  col Pressano con uno sguardo al prossimo fine settimana: “i ragazzi hanno giocato molto bene e ho visto in campo quello su cui ci siamo allenati, velocità, movimenti e organizzazione di gioco. Hanno tanta voglia di giocare e si vede, la stessa grinta vorrò vederla sabato contro Eppan. Ci alleneremo per preparare l’ultimo incontro di campionato, anche se, in questo inizio settimana, mancheranno Venturi e Moretti impegnati con la nazionale a Tel Aviv.”  I due giovani infatti sono stata convocati in azzurro per disputare due amichevoli contro Israele: ieri per l’appunto si è svolta la prima partita, finita in pareggio, in cui ha brillato il bianco amaranto Alessio Moretti, con ben 8 reti.

Federica Scutellà