Finale di stagione no stop per i Mastini che, dopo l’impegno di ieri sera a Chiavenna (ko per 5-2) per la penultima partita di Coppa Italia (girone Ovest), domani sera alle ore 18 saranno di scena ad Alleghe contro le Civette di coach Alessandro Fontana. Come sempre, la partita sarà trasmessa in diretta su Radio Village Network.
Proprio come Varese, anche i prossimi avversari di Mazzacane e compagni, hanno disputato ieri sera un match di Coppa Italia (girone Est) e hanno ceduto sul ghiaccio di casa al Pergine con il punteggio di 3-6. Al pari dei gialloneri, nemmeno l’Alleghe è in corsa per la qualificazione alle Final Four della competizione alla quale accedono soltanto le tre prime classificate di ognuno dei tre gironi e la migliore seconda.
Quanto al campionato, i bellunesi non hanno giocato la sfida in programma settimana scorsa all’Agorà di Milano a causa della rottura improvvisa della macchina del ghiaccio e la data del recupero non è ancora stata fissata. L’ultima uscita delle Civette, dunque, risale al vittorioso 5-1 rifilato al Caldaro il 22 gennaio, risultato che ha proiettato l’Alleghe al sesto posto in classifica con 34 punti al pari del Pergine ma con una partita in meno.
Varese, invece, sempre alle prese con un roster ridotto all’osso, affronta l’ultima trasferta dell’annata volenteroso di rifarsi dopo il 4-2 incassato in casa il 20 novembre dagli uomini di coach Fontana e il 4-2 subito dal Merano settimana scorsa. Poi, i Mastini chiuderanno il campionato in casa contro Chiavenna (12 febbraio) e Appiano (26 febbraio).
PROGRAMMA E CLASSIFICA
Laura Paganini