Una bella riunione di corse per trascorrere “al galoppo” l'ultimo martedì di ottobre all'ippodromo Le Bettole di Varese. Sette corse tutte molto interessanti quelle di domani.
Aprono le danze gli amatori con una prova qualitativa per la categoria, il premio Traquera, una condizionata sui 1950 metri del tracciato in sabbia. Buoni specialisti al via tra cui Ciano, Armus e Purple Cherry.
Si continua con il premio Crodo, seguito dal premio Druogno, un handicap per i soli 3 anni sempre su distanza lunga, dove Spiculus deve confermare sul turf quello che ha mostrato nell'ultima occasione sul dirt. Manegiun e Zadra sembrano i più affidabili in una corsa comunque aperta ad altre soluzioni.
A seguire la volta del premio Bognanco, con il ritorno sulla superficie prediletta di Amado, che dovrà vedersela soprattutto con Western Spring, Arenzano e Robby Girl.
Il premio Macugnaga rappresenta il centrale di giornata, un handicap sul chilometro e mezzo in pista sabbia. Corsa apertissima e di difficile decifratura con Alfono e Redona che vogliono prendersi la rivincita con Gaitonde che li ha preceduti nella Tris d'inizio mese. Morgante e Orpanella sono le principali alternative, due avversari in palla che amano il tracciato.
Si ritorna sull'erba nel premio Formazza, un handicap sul miglio riservato ai puledri di due anni. Ganghei sarà la cavalla da battere per tutti dopo il secondo posto ottenuto in una prova identica. La cresciuta Bonjour Tango, recente vincitrice sul tracciato, e Qaulity Hall sono le pietre di paragone, poi occhio a City Sleeper e Verderame nel ruolo di sorprese.
Si chiude con il premio Alagna, altra periziata tosta che nelle miriade di soluzioni vede bene in corsa Vasiliki, Piccadilly Cat, mentre Albergo Alpino e Justified Applause devono cancellare le recenti incerte apparizioni.
Prossimo appuntamento giovedì 3 novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui