Con il Marnate Nizzolina, che da oggi è al lavoro, tutte le squadre varesine di Eccellenza hanno ripreso a lavorare. La squadra neopromossa, allenata da Gatti, si prepara così all'esordio nella nuova categoria. 
Ieri è ripartito anche il Gavirate. Una squadra giovanissima, basti pensare che i più “vecchi” sono Alessandro Sivero e Simone Di Nola nati nel 1984. Poi una schiera di ragazzini, tanti provenienti dal Settore Giovanile rossoblù che continua a lavorare e a sfornare giovani da offrire al tecnico della Prima Squadra Fabio Bonadei. Rosa quasi al completo, manca solo una punta di livello che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. 
Sergio Galeazzi ha iniziato la sua avventura alla guida della Solbiatese. Anche qui tanti giovani e qualche chioccia. Su tutti Massimo Marsich, quarant'anni suonati e non sentirli. Con lui l'attaccante Rudy De Paola, il portiere Moretto e il centrale difensivo Marco Brunetti. Altra novità dei neroazzurri è  il nuovo preparatore atletico: Marco Baruffato, ex della Vergia. 
Per la Roncalli, l'unica squadra rimasta a Legnano, un nuovo allenatore: Alfio Garavaglia. Il tecnico, ex Inveruno, sostituisce Tino Borneo, passato alla guida del Settore Giovanile. Squadra molto rinnovata con le partenze di Beretta, bomber, e Martucci pilastro del centrocampo, ma con l'arrivo di elementi di esperienza oltre ai giovani che in questa squadra non sono mai mancati. Preparazione alternativa: una prima settimana di lavoro alla fine di luglio per poi congedarsi, prima di ritrovarsi il 16 agosto. 
L'Inveruno, grande favorita per la vittoria finale del campionato, suda e lavora a Bienate Magnago, agli ordini del neo allenatore Alessandro Oliva. Oggi in programma la prima amichevole, alle 17.00 contro il Naviglio Trezzano appena promosso in serie D. 
Subito dietro ai gialloblù troviamo Vergiatese e Sommese che hanno allestito squadre con grandi nomi e hanno ambizioni molto importanti. La Sestese, invece, punta a un campionato tranquillo. 
E poi il Verbano. Ad oggi è iscritto al campionato di Eccellenza, ma a Besozzo si aspetta ancora una chiamata dalla serie D.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui