I dirigenti della Società Ciclistica Carnaghese stanno lavorando per allestire la quarantesima edizione del Gran Premio Industria Commercio e Artigianato Carnaghese, gara per professionisti in programma giovedì 25 agosto a Carnago

SERATA IN PIAZZA – C'è però anche il tempo per alcuni momenti di divertimento com'è avvenuto nella serata di sport e spettacolo, andata in scena in Piazza Solferino a Carnago, che tradizionalmente accompagna l'evento ciclistico. Sul palco sono sfilati i Sindaci dei comuni interessati al passaggio della gara, ovvero quelli toccati dal Circuito del Seprio, personaggi dello sport e della politica della provincia di Varese. Con loro anche i cabarettisti Eugenio Chiocchi e Enzo Emanuello, del Caffè Teatro di Verghera, che hanno divertito il numeroso pubblico presente con uno spettacolo comico. 

La gara taglia il traguardo delle quaranta edizioni per la soddisfazione del presidente Mauro Macchi e del trascinatore dei carnaghesi Adriano Zanzi: “E' una grande soddisfazione festeggiare le quaranta edizioni – afferma Macchi – per una competizione nata come gara per le categorie giovanili e poi giunta ai massimi livelli del ciclismo internazionale“. Sempre attenti all'evoluzione del ciclismo, ma estremamente concreti, i dirigenti della Carnaghese per la gara del 2011 hanno aggiunto qualche particolare coreografico: “La nostra maggiore attenzione va all'aspetto organizzativo ed alla sicurezza – sottolinea Zanzi – però in questa occasione abbiamo organizzato qualche evento collaterale in occasione del quarantesimo della corsa.. Ci sarà un servizio di ristoro vicino la traguardo per gli ospiti che interverranno il giorno 25 agosto, inoltre prima della competizione premieremo un personaggio dello sport che ci è molto vicino. Per l'occasione abbiamo mandato alle stampe quattro cartoline postali celebrative e il 25 agosto ci sarà un annullo filatelico dedicato all'evento“. Diciannove le formazioni in gara, c'è già qualche nome che si propone di entrare nell'albo d'oro dopo quello di Ivan Basso vincitore della scorsa stagione? “E' sicura la partecipazione di uno dei corridori protagonisti del Tour de France, si tratta di Damiano Cunego con la formazione Lampre ISD, sarà in gara anche il Campione Italiano Giovanni Visconti e tornerà a gareggiare sul Circuito del Seprio anche Davide Rebellin“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui