Mese di giugno ricco di gare per le Bocce. Ecco un breve riassunto di tutte le manifestazioni che si sono svolte nella nostra provincia.


1° Trofeo “Sifa” organizzato dalla Bocciofila Daveriese
Risultato relativamente a sorpresa, se si tiene conto dell'ottimo stato di forma dell'esponente della Bocciofila Monvallese Raffaele Dall'Oco, che con una superba partita di semifinale estromette il favorito d'obbligo Walter Barilani. In finale trova il compagno di società Costantini che aveva eliminato il bravo portacolori della Crevese Rocca, ma gli lascia la vittoria. La gara e stata ben diretta da Giuseppe Maselli coadiuvato dagli arbitri Banzi – Garbine e Potenza.

Classifica: 1° Flavio Costantini (Monvalle); 2° Raffaele Dall'Oco (Monvalle); 3° Davide Rocca (Crevese); 4° Walter Barilani (Azzurra 90).


1° Trofeo “Amici delle Bocce” organizzato dalla Bocciofila Alto Verbano
Nello splendido impianto di Taino, da poco inaugurato, è andata in scena la prima manifestazione ufficiale voluta fortemente da Maurizio Radice. Il risultato finale premia ancora una volta giocatori di alta qualità: primi in assoluto gli atleti della Passirana Antonini – Turuani, al secondo e al quarto posto due coppie della società organizzatrice Fiorato – Radice e Bossi – Cerutti, buoni terzi i sempre validi Casciaghesi Vanoli – Vanoli.

Classifica: 1° R. Antonini – R.Turuani (Passirana); 2° M. Radice – V. Fiorato (Alto Verbano); 3° Vanoli – Vanoli (Casciago); 4° Bossi A. – Cerutti M. (Alto Verbano).


9° Trofeo “Luigi Cellina” organizzato dalla Bocciofila Alto Cittiglio
Il Presidente Dario Rosa del sodalizio di Cittiglio ripropone a ricordo del mai dimenticato amico di tutti Luigi Cellina, una manifestazione a lui intitolata. Giungono alle semifinali Scialabba – Dall'Oco R. – Fiorato e lo “svizzero” Peschiera. Dopo le due gare di semifinale si qualificano alla finale i due giocatori più qualificati, Fiorato e Peschiera. Si aggiudica la gara Fiorato, nonostante la brillante partenza di Peschiera, reagisce e, con giocate di estrema precisione, batte un sempre bravo Rodolfo Peschiera. Ottima direzione di gara di Giuseppe Marcheselli con Demo Bossi e Giovanni Boscaro.

Classifica: 1° V. Fiorata (Alto Verbano); 2° R. Peschiera (Fed. Svizzera); 3° G. Scialabba (Casciago); 4° R. Dall'Oco (Monvalle).


21° Trofeo “Albano Trivini” organizzato dalla Bocciofila Casciago
E' un Fiorato in grande forma il vero dominatore della storica kermesse.  Battendo in semifinale Barilani e poi in finale Paone, dimostrando di essere uno dei migliori atleti del circuito. Ora bisognerà vedere nella prossima stagione con in squadra atleti d grande qualità come Antonini, Chiappella, Zovadelli, Turuani e Bramati. Se dovesse mantenere questo livello di gioco sarà certamente utile alla formazione dell'Alto Verbano anche nelle competizioni Nazionali a squadre. 

Classifica: 1°V. Fiorato (Alto Verbano); 2° F. Paone (Azzurra 90); 3° W. Barilani (Azzurra 90); 4° Giuseppe Palmieri (Cedrate).


Bocciofila Gorizia gara Individuale
Una manifestazione ben organizzata, con la particolare formula delle due finali AeB e CeD a tutela degli atleti delle categorie inferiori che possono così competere per la vittoria con i loro pari categoria.In finale della categoria superiore la presenza del campione della Passirana Chiappella dava poche speranze agli altri finalisti. Infatti Max si è aggiudicato la gara senza grosse difficoltà. Ben più combattuta, invece, l'altra finale con un Ferrario in forma che contro il giovane Paolo Biancotto (figlio d'arte) doveva sudare per avere la meglio.

Classifica A-B: 1° M. Chiappella (Passirana); 2° F. Brunelli (Lavenese); 3° C. Noci (Borgomanero); 4° G. Scialabba (Casciago).

Classifica C-D: 1° S. Ferrario (Crevese); 2° P. Biancotto (Bedero); 3° D. Rocca (Crevese); 4° C. Macchi (Bei Giurna).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui