Grande affluenza di pubblico e una vera serata di festa per il Trofeo Gianni Scalabrini, tradizionale manifestazione a coppie che da anni gli amici di Reno dedicano all'indimenticato Presidente. Ottimo il banco premi, nel rispetto delle migliori tradizioni, ma per una volta pronostici sovvertiti con le formazioni più quotate costrette nelle retrovie e le migliori accoppiate della categoria cadetta a giocarsi il trionfo finale. In realtà gli amici dell'attiva società lacuale hanno accarezzato a più riprese il sogno del trionfo tra le mure amiche, ma sul cammino dei quotatissimi Bronzieri e Bossi si è frapposta in una pregevole finalissima la straordinaria prestazione dei Monvallesi Raffaele Dall'Oco e Costantino Bodio. Del primo si sa tutto e di più ma nella fresca serata di Reno ha brillato invece la stella di Tino, interprete di una prestazione maiuscola capace di offuscare la classe di Bronzieri, uno dei migliori accostatori del Circuito. Nei gradini più bassi del podio, spazio agli indomabile Giugni e Caleffi seccamente sconfitti dai Monvallesi e agli altri Renesi Tronconi e Terzaghi che non hanno certo brillato nell'attesa semifinale in famiglia. Coinvolgente davvero la cerimonia di premiazione. Sotto gli occhi della commossa vedova Tiziana e della figlia Fabrizia, sono passate le otto coppie protagoniste dell'entusiasmante fase finale accompagnate dagli applausi di tutti. Gian Piero Martinoli ha portato il saluto del Comitato Provinciale di Varese, mentre Bruno Meloni rappresentava il Comitato Regionale. Con un ricco rinfresco offerto dagli amici e gestori Daniele e Alenka è calato il sipario sulla bella manifestazione di Reno, con un appuntamento fino alle tradizionali gare estive e al prestigioso appuntamento individuale di settembre. Come sempre, pregevole la direzione di gara di Osvaldo Demo, ben assistito da Gatta – Boscaro e Potenza.
Classifica: 1° Raffaele Dall'Oco – Costantino Bodio
(Monvalle) 2° Alberto Bronzieri – Fabrice Bossi
(Renese) 3° Sergio Giugni – Caleffi (San Cassano)
4° Tronconi Terzaghi (Renese).
La “neonata” società Beigiurna', in collaborazione con la pro-loco di Brenta e il comitato provinciale di Varese, ha organizzato domenica 5 giugno il quadrangolare internazionale di bocce per ragazzi della categoria Allievi ed Esordienti. Alla fine di una giornata nella quale è emersa la volontà di voler rivitalizzare il gioco delle bocce, e' stata la formazione Svizzera a vincere il quadrangolare juniores di Brenta. Una squadra con buonissime individualità che in finale ha avuto la meglio sulla formazione del Comitato di Varese. Partiti subito in vantaggio gli elvetici hanno controllato con accortezza i tentativi di rimonta dei Varesini prima nella specialità coppia e poi in quella della terna. I giovani del Comitato di
Legnano si classificano al terzo posto dopo una combattutissima partita contro la rappresentativa del Comitato di Lecco. Numerosi gli “amici Beigiurna'”e i giocatori locali presenti per applaudire questi “campioncini”, che ci hanno fatto ricordare e rivivere le emozioni vissute quando (anche noi) eravamo allievi! È anche per questo che auguriamo a questi ragazzi di continuare con entusiasmo a seguire questo sport, e avere le stesse soddisfazioni che hanno fatto grandi due campioni presenti domenica sulle corsie di gioco di Brenta ad ammirarli: Max Chiappella e Rodolfo Peschiera. Un ringraziamento particolare a Gianni Ratti e a tutto lo staff della Pro Loco di Brenta che, con infinita pazienza e dedizione,
hanno reso possibile questa manifestazione. Ringraziamo anche il Sindaco di Brenta: Ballardini Pietro, il Presidente del Comitato di Varese: Martinoli GianPiero, il Direttore di gara: Garbin ed infine Giancarlo Bossi che con la solita passione ha seguito tutta la parte organizzativa con i vari comitati. C'e' mancato solo un “raggio di sole” per coronare questa bella manifestazione… ma alla fine non si può essere perfetti!

CLASSIFICA FINALE:
1°) SVIZZERA (Reina Simone, Gianinazzi Aramis, Corti Theo, Van Alvensleben Gioacchina)
2°) COMITATO DI VARESE (Mariotto Marco, Parolin Federico, Pauletto Stefano, Zanzi Andrea)
3°) COMITATO DI LEGNANO (Borsani Matteo, Monti Alex, Borsani Alessandro)
4°) COMITATO DI LECCO (Bosisio Francesco, Gattico Nicola, Tacchini Cristian, Motta Caterina).
Poca fortuna per le formazioni Varesine impegnati nei tricolori di Sassuolo, con una nota di merito per il duo di Casciago dei fratelli Vanoli purtroppo sconfitti in extremis all'ultimo turno della fase eliminatoria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui