Bressan 5: oggi non ha alibi. Replica la partita no con il Cittadella, ma questa volta la prova maiuscola dei suoi compagni fa si che non incida sul risultato finale. Resettare e ripartire.
Pucino 6.5: altra buona gara, non corre rischi e si spinge anche in attacco. Sia sui calci da fermo sia come trattore sulla sua fascia destra.
Troest 6.5: il suo nome è li scritto, suo malgrado, nel tabellino. Ma sul primo gol della Nocerina non ha commesso alcun errore, se non quello di aver alleggerito su Bressan. Poi è la solita colonna difensiva biancorossa senza sbavature e senza affanni.
Terlizzi 6.5: altra prestazione convincente per il gigante romano. Che continui così. E ha anche il merito di mettere in moto la macchina perfetta sul gol decisivo di De Luca.
Cacciatore 6: prestazione sufficiente, macchiata da quel braccio largo che è costato il rigore.
Nadarevic 7.5: grinta, corsa, qualità e gol. Bastano? Già dalla rifinitura di ieri si era capito che fosse in forma, oggi l'ha dimostrato. Una delizia per gli occhi le due veroniche in velocità in mezzo al campo.
Corti 6.5: mezzo voto in meno per qualche pallone perso in mezzo al campo. Ma perché siamo abituati bene, dato che il suo lavoro dovrebbe essere “solo” quello di recuperarli. Diciassette partite su diciassette, instancabile.
Kurtic 7: a giocare con il turbante, ormai, ci è abituato. E non ne risente minimamente: passaggi geniali, detta i tempi e il pallone, quando è nei suoi piedi, è come se fosse in cassaforte.
Martinetti 7: si carica sulle spalle l'attacco del Varese. E, da buon romano, come un Imperatore indica la strada verso il successo.
(dal 35' s.t. Filipe s.v.)