Primo tempo. Partita ricca di occasioni quella al Comunale di Pavia di Udine dove i biancorossi strappano in extremis i tre punti. Una vittoria sofferta quanto meritata. Al 13' Ferreira porta avanti la squadra anticipando il portiere in area (assist di Maio, bravo a tagliare la difesa). Il vantaggio galvanizza i ragazzi di Tomasoni che cercano subito il raddoppio sprecando qualche occasione. Prima ci prova Jadilson di testa, poi le conclusioni di Maio e Tiboni vengono respinte dalla difesa bianconera. Il primo tempo si chiude sull'1-0.
Secondo tempo. L'Udinese torna in campo più agguerrita che mai e trova il pareggio in contropiede: Pereyra serve Barreto che senza difficoltà anticipa Samba, super Milan e trova la porta (24'). Nei minuti successivi le due squadre lottano a viso aperto e a spuntarla è proprio il Varese che trova la vittoria su corner: batte Bassi, mischia in area e l'ultimo a toccare il pallone è Maio. 2-1 il finale: tre punti preziosissimi per la squadra di Tomasoni che si conferma al primo posto solitario in classifica.
TABELLINO
Udinese-Varese 1-2 (0-1)
Udinese: Giancoculos, Sbardella, Corrado, Bello, Karaguins,
Baldassin, Pereyra, Battocchio, Medina (dal 21' st Dimitrio), Barreto, Marsura. A disp. Rovedel,
Deaha, Damo, Miglionini, D'Incà, Bedin. All. Walem
Varese (4-2-3-1): Milan; Fiamozzi, Samba, Parini, Bolletta (dal 16' st Greco); Truzzi, Bassi; Ferreira (dal 40' st Zamble), Jadilson, Tiboni (dal 25' st De Feo); Maio. A disp. La Gorga, Bastone, Mbaye, Hoxha. All. Tomasoni.
Arbitro: Rasia di Bassano
Marcatori: Ferreira (V) 13' pt; Barreto (U) 24', Maio (V) 93' st.
Note Ammoniti: Ferreira, Jadilson, Baldassin, Corrado, Sbardella. Angoli 11-6.