Il Varese di Tomasoni ottiene la settima vittoria in campionato sul difficile campo dell'Udinese. Ferreira apre le marcature, il giocatore bianconero della prima squadra, Barreto, ristabilisce la parità nella ripresa. Decisivo il gol di Maio allo scadere.

Primo tempo. Partita ricca di occasioni quella al Comunale di Pavia di Udine dove i biancorossi strappano in extremis i tre punti. Una vittoria sofferta quanto meritata. Al 13' Ferreira porta avanti la squadra anticipando il portiere in area (assist di Maio, bravo a tagliare la difesa). Il vantaggio galvanizza i ragazzi di Tomasoni che cercano subito il raddoppio sprecando qualche occasione. Prima ci prova Jadilson di testa, poi le conclusioni di Maio e Tiboni vengono respinte dalla difesa bianconera. Il primo tempo si chiude sull'1-0.

Secondo tempo. L'Udinese torna in campo più agguerrita che mai e trova il pareggio in contropiede: Pereyra serve Barreto che senza difficoltà anticipa Samba, super Milan e trova la porta (24'). Nei minuti successivi le due squadre lottano a viso aperto e a spuntarla è proprio il Varese che trova la vittoria su corner: batte Bassi, mischia in area e l'ultimo a toccare il pallone è Maio. 2-1 il finale: tre punti preziosissimi per la squadra di Tomasoni che si conferma al primo posto solitario in classifica.

TABELLINO

Udinese-Varese 1-2 (0-1)

Udinese: Giancoculos, Sbardella, Corrado, Bello, Karaguins,
Baldassin, Pereyra, Battocchio, Medina (dal 21' st Dimitrio), Barreto, Marsura. A disp. Rovedel,
Deaha, Damo, Miglionini, D'Incà, Bedin. All. Walem

Varese (4-2-3-1): Milan; Fiamozzi, Samba, Parini, Bolletta (dal 16' st Greco); Truzzi, Bassi; Ferreira (dal 40' st Zamble), Jadilson, Tiboni (dal 25' st De Feo); Maio. A disp. La Gorga, Bastone, Mbaye, Hoxha. All. Tomasoni.

Arbitro: Rasia di Bassano

Marcatori: Ferreira (V) 13' pt; Barreto (U) 24', Maio (V) 93' st.

Note Ammoniti: Ferreira, Jadilson, Baldassin, Corrado, Sbardella. Angoli 11-6.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui