Invariata la vetta della classifica, con Canegrate al comando, vincente a Legnano. Si conferma seconda Cerro, che ha battuto agilmente il Malnate. Le ragazze allenate da Bogani hanno disputato una discreta partita, ma non sufficiente a bloccare le altomilanesi, ben salde nella seconda piazza del campionato.
Il big match della terza giornata di ritorno era tra Mariano (terza in classifica insieme a Corbetta) e Varese, (foto tratta da (www.pallacanestrofemminilevarese.com), 
e ha visto trionfare le padrone di casa. La Petra non ha superato un altro importante esame di maturità, non è la prima volta che contro squadre di un certo spessore viene meno rispetto alle capacità da poter mettere in campo. Dopo un primo quarto in leggero vantaggio (12-14) è arrivato il tracollo nel secondo periodo, con il pesante passivo di 25-8. Complice un'infinità di errori che non potevano far pensare ad un risultato differente. Nella restante metà gara si è giocato punto a punto (12-13 e 9-10), ma non è stato sufficiente a riparare alla prestazione negativa. Corbetta cade in casa contro Cucciago, rilancia le comasche, e sarà il prossimo avversario di Varese nel prossimo turno. Fino Mornasco batte Vertemate nel derby comasco, più facile del previsto. A Vigevano l'Ardor Busto riesce a dilagare, approfittando del fanalino di coda per andare a punti. Mentre la Pro Patria, rinforzata da Merlotti, fa una grande prestazione contro Gavirate che invece è in crisi di movimento. Le ragazze di coach Di Rico non sono costanti, e se all'intervallo le bustocche sono già sul +13. Poco cambia nella ripresa, se non lo scarto finale.

Risultati: Cerro-Malnate 66-52, Mariano Comense-Varese 58-45, Corbetta-Cucciago 57-69, Fino Mornasco-Vertemate 52-38, Vigevano-Ardor Busto 62-90, Pro Patria-Gavirate 67-42, Legnano-Canegrate 45-63.

Classifica: Canegrate 28; Cerro 26; Mariano, Corbetta 24; Varese 22; Cucciago, Vertemate 18; Fino 16; Pro Patria, Gavirate 12; Ardor Busto, Malnate 10; Legnano 4; Vigevano 0.

Prossimo turno: Ardor Busto-Fino Mornasco, Gavirate-Legnano, Corbetta-Varese, Vigevano-Pro Patria Busto, Canegrate-Cerro, Malnate-Cucciago, Vertemate-Mariano Comense.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui