Domenica si è giocata la 4a giornata del girone di andata del campionato femminile di calcio a 7. Trasferta fuori provincia per il Ponte Tresa Union Valli, a Cannobbio, dove ha incontrato il Traffiume.
Come nella giornata precedente, tanti sono stati i gol segnati. Il risultato finale è stato di 5-7 per la squadra di Ponte Tresa; risultato positivo solo per i tre punti guadagnati, non certo per quello che si è visto in campo. Sulla carta doveva essere una partita molto facile per la ragazze tresiane, dal momento che il Traffiume occupa l’ultimo posto in classifica a 0 punti, ma così non è stato. I 5 gol subiti sono stati generati da gravi errori difensivi di tutta la squadra, non solo per disattenzioni del reparto. Ponte Tresa molto bravo a proporre e a finalizzare le azioni d’attacco, ma in campo si è vista una squadra in difficoltà a rientrare e che ha lasciato spesso sguarnita la propria porta, facile preda dell’attacco piemontese.

Gli altri risultati del girone:
VERBANIA ARCOBALENO – OR. BIUMO SUPERIORE 2-1; TRAFFIUME – P.TRESA UNION VALLI 5-7; ISPRA-ANGERA CALCIO – VINAGO CALCIO 1-1; GSD ORMA MALNATE – POL. S.AGOSTINO 2-5; CG DAVERIO – FEMMINILE VARESE/A 5-0.

La classifica dopo la quarta giornata:
P.TRESA UNION VALLI e POL. S.AGOSTINO 10 punti; FEMMINILE VARESE/A 9; CG DAVERIO 6; VINAGO CALCIO 5; GSD ORMA MALNATE e OR. BIUMO SUPERIORE 4; VERBANIA ARCOBALENO 3; ISPRA-ANGERA CALCIO 2; TRAFFIUME 0.

redazione@varese-sport.com
(immagine di repertorio