Una partita per confermarsi, una trasferta per consolidare la propria imbattibilità in tutta Italia.
La Cimberio Varese sta ultimando gli ultimi dettagli della trasferta che domenica, alle ore 12:00 la porterà al PalaTiziano per affrontare l’Acea Roma.
Squadra solida e rocciosa, anche se nell’ultima partita contro Bologna è caduta con il risultato di 85-79. Nonostante il risultato negativo, i giallorossi hanno goduto della grandissima prestazione di Luigi Datome, l’ala di Montebelluna che ha messo a segno 23 punti, 6 rimbalzi e 1 assist per un totale di 28 di valutazione; bene anche Gani Lawal, arrivato in estate alla Capitale, e la riserva di lusso Lorenzo D’Ercole, che ha ben impressionato pur partendo dalla panchina.
Il gioco dei giallorossi, però, passa dalle mani dell’ex di turno Phil Goss, a Roma da quest’anno, che è già entrato alla perfezione nei meccanismi di gioco dei ragazzi di coach Calvani, ma anche in quelli della Città Eterna.
“Sarà una partita molto difficile -afferma il ventinovenne- sia per noi che per Varese. Loro stanno giocando molto bene e sono in un momento magico, mentre noi veniamo dalla sconfitta contro Bologna e di conseguenza cerchiamo la vittoria soprattutto perché giochiamo in casa. Qui a Roma sto bene; la città è grande e bella, ci sono molte cose da fare. Per quanto riguarda la squadra, sto avendo una stagione speciale, sono felice”.
Tanti bei ricordi per il playmaker di Washington, anche se domenica sarà una partita come tante altre.
“Il mio ricordo più bello è legato ai tifosi, sempre belli e che con me sono sempre stati buoni anche se per me non sarà una partita speciale, o diversa, anzi. Sarà una pasrtita come tutte le altre. Non voglio lasciarmi condizionare dall’emozione”.

Marco Gandini