Sembra in dirittura d’arrivo il tormentone estivo del Varese.
Quest’oggi, infatti, è attesa l’ufficialità dell’approdo di Leonardo Pavoletti in biancorosso; il giocatore originario di Livorno pare abbia accettato di buon grado il trasferimento nella Città Giardino dove ricoprirebbe un ruolo da assoluto protagonista.
L’oggetto dei desideri della società di via Manin arriva a Varese dopo una positiva stagione al Sassuolo dove in 33 partite ha totalizzato 11 reti; nonostante le continue voci di mercato che lo riguardavano, aveva già cominciato con il piede giusto l’anno in neroverde risultando decisivo con una rete nel Terzo Turno di Coppa Italia contro il Novara, squadra che proprio ieri sembrava essersi inserita nella trattativa.
La costanza e la pazienza di Milanese, però, alla fine sono state ripagate.
Ancora incerta la formula del suo arrivo; due le ipotesi: o prestito con diritto di riscatto da parte del Varese e controriscatto in favore del Sassuolo, oppure prestito con la possibilità, a fine anno, di acquistare la metà del cartellino del giocatore. Nel caso in cui, come probabile, sarà stilata questa seconda opzione la società neroverde si assicurerebbe la metà di Raffele Pucino in mano al Varese che, in cambio, riceverebbe Lorenzo Laverone, difensore classe ’89.
Con l’acquisto di Pavoletti e Bjelanovi? (ufficializzato proprio ieri) il reparto offensivo del Varese sarebbe definitivamente completo, anzi; si aprirebbe uno spiraglio per Luca Forte, attaccante classe ’94 sul quale la società crede fortemente, di andare a farsi le ossa lontano dalla Città Giardino.

Marco Gandini