The Granite Creek (Australia) L’edizione 2013 del Crocodile Trophy ha superato la metà del suo tracciato. Lo ha fatto con la tappa più impegnativa, la Mt. Mulligan – The Granite Creek sulla distanza di 160 chilometri. Tappa molto impegnativa, che ha fatto registrare i primi abbandoni  e che ha impegnato in sella qualche concorrente per oltre dieci ore. Per i varesini del  team  Binda – Newsciclismo.com c’è stata la soddisfazione di essere protagonisti anche sul quotidiano australiano “Cairns Post” che ha dedicato la foto di apertura della pagina alla gara a Giordana Sordi.  La stessa atleta è giunta seconda nella frazione e ha dimostrato di avere assorbito bene la caduta in discesa della quarta frazione.
Come sempre “diesel” Giovanni Montini ha macinato chilometri con la regolarità che lo contraddistingue continuando nella sua duplice funzione di biker – reporter che lo porterà a confezionare a fine gara una puntata di “Icarus” che andrà in onda sulla piattaforma Sky. “La quarta tappa si è svolta da un villaggio minerario all’altro dopo aver attraversato il Tableland, l’altipiano dove caffè, canna da zucchero e mango crescono in piantagioni sconfinate – affermano i due varesini -. La zona mineraria ora abbandonata si raggiunge dopo oltre 50 chilometri di sterrati che si svincolano tra poderi di allevamento di cavalli”. Questo il commento dei varesini del team Binda – Newsciclismo.com che al termine della quinta tappa hanno avuto una sorpresa: “Il lago all’arrivo è semplicemente  fantastico, invita a nuotare, ma il coccodrillo che lo abita è geloso del suo spazio”.
L’avventura continua per gli atleti del team Binda – Newsciclismo.com, supportati da Athleia Sportlab, Runners Italia, Sky Sport e Scout, ancora quattro tappe da percorrere per circa 360 chilometri.

LA TERZA TAPPA

Annalisa Gianoli