Due giorni di meritato riposo per la truppa di Sottili, dopo le fatiche di Castellamare di Stabia con i biancorossi che si sono assicurati il passaggio del turno e la disputa del turno successivo con la prestigiosa trasferta di Parma in calendario per il 4 dicembre al “Tardini”, oggi la ripresa al Franco Ossola. Il mister del Varese ha trovato una gradita sorpresa in spogliatoio: Sasa Bjelanovic, fresco di contratto annuale, che prima dell’allenamento si è concesso alla stampa. Restando in tema di mercato è slittata a domani la firma di Pavoletti che, sembra ormai certo, nella prossima stagione vestirà la maglia del Varese.
Tutti disponibili sul campo alle 17 allo stadio anche grazie all’ottimo lavoro dei fisioterapisti Smargiassi (nella foto con Lazaar) e Donelli che a tempo di record hanno rimesso in carreggiata tutti gli “acciaccati” dopo i 120′ contro la Juve Stabia. Una parte di allenamento si è svolta sul sintetico “Speroni” dove il prof.  Germignani ha lavorato sulla forza. Poi tutti sul manto erboso del Franco Ossola per una serie di partitelle e lavoro sugli schemi. Domani doppia seduta per Neto & C., la mattina alle 10 e il pomeriggio alle 17, sempre allo stadio di Masnago, in attesa che Montemurro e Milanese facciano mettere una firma a Leonardo Pavoletti.
L’arrivo della punta farebbe del Varese la vera regina del mercato di serie B Eurobet, candidando la squadra del presidente Laurenza a una stagione da protagonista. I tifosi biancorossi sono consci degli sforzi fatti dalla nuova società, fino a oggi sono state quasi 1300 le tessere sottoscritte, la campagna abbonamenti continuerà fino al 30 di agosto, un’occasione che in tanti non si faranno scappare.

Ulisse Giacomino