Partiti. Si sono ufficialmente accesi i riflettori sulla stagione 2013/2014 del Greov con la sfida di Supercoppa fra il FC Bernaschina (in foto) e MG Impermeabilizzazioni.
La vittoria ha premiato la formazione malnatese grazie ad una miglior precisione nella fase dei calci di rigore e ad un Davide Gigli che sta recuperando quella forma che lo ha visto per ben due anni consecutivi vincere il trofeo quale miglior portiere. Squadra collaudata quella malnatese di mister Carlo Poggi, che ha però subito la fisicità e le veloci ripartenze degli avversari. Squadra molto più tonica rispetto alla passata edizione quella di mister Claudio Braccia che deve però amalgamare al meglio alcuni reparti. Lo spettacolo sul campo di via Talizia è stato comunque assicurato dalle due squadre che si sono affrontate a viso aperto e dove le due compagini erano convinte della vittoria finale.
Il risultato alla fine dei tempi regolamentari ha rispecchiato il perfetto equilibrio visto in campo, terminando con un pareggio. La fase successiva dei calci di rigore ha dato ragione al FC Bernaschina che avuto più sangue freddo nel calciare e nell’intuire la direzione dei rigori.
Ora è tutto pronto per il via ufficiale del 22° campionato che avrà luogo venerdì 11 ottobre sul campo di via Talizia. L’apertura come spesso accade nelle manifestazioni importanti viene lasciata ai Campioni in carica e così sarà anche venerdì. Ad aprire i giochi il FC Bernaschina contro il Real Bobbiate e la seconda gara in programma non poteva non vedere i secondi classificati del FC Tondino contro i The Strikers. Le sorprese e le novità in questo campionato potrebbero essere tante visto il rafforzamento di alcune squadre e l’incognita delle nuove ma che da notizie degli addetti ai lavori sembrano ben inquadrate e decise a vender cara la pelle. E’ il caso del Belforte 2009 e del Deportivo Malnatense, mentre sembra voler abbandonare il ruolo di cenerentola del campionato La Botte che pensionando alcuni veterani ha pensato bene di rimpiazzarli con giovani di buone qualità pedatorie. Lo stesso vale per il Carnago Football Club che al bomber Tiziano Caputo ha pensato bene di affiancare elementi più giovani.  Compagini da riscoprire, anche se con nome già conosciuto, visti i nuovi inserimenti, saranno The Strikers, Baz Truck Team (ex Caramamma), Ac Cantera 2012 e Happy Dog Team. Senza grandi stravolgimenti l’assetto delle restanti squadre a partire dal FC Tondino che punta ancora sulla solidità del vecchio gruppo, stessa scelta adottata dagli Amici di Sergio e Caffè della Posta (ex Connessioni e Tenute).

Calendario prima giornata:
venerdì 5 campo di via Talizia: FC Bernaschina – Real Bobbiate; FC Tondino – The Strikers;
sabato 6 via Talizia: Happy Dog Team – La Botte; Carnago Football Club – Caffè della Posta; Baz Truck Team – Deportivo Malnatense;
sabato 6 via Calatafimi: Amici di Sergio – Belforte 2009; MG Imperm. – Ac Cantera 2012.

                                                                                                                                             Francesco Vergante