Torna in campo il Varese per il recupero degli 8’ contro il Grosseto. Sfide in casa per Cimberio e Unendo Yamamay. Scendono di nuovo sul ghiaccio anche l’Armata Brancaleone e i Killer Bees.
Ecco nel dettaglio le gare in programma nel fine settimana:

Sabato
– Calcio: alle 14.30 il Varese di Castori sarà in campo al “Franco Ossola” per giocare gli ultimi 8 minuti della partita contro il Grosseto sospesa per nebbia.
– Calcio: la Primavera del Varese, dopo il pareggio a reti bianche contro il Verona, affronta la prima di due trasferte consecutive. Gli avversari saranno i pari età del Bologna; squadre in campo alle 14.30.
– Motori: il campioncino di rally Andrea Crugnola è impegnato nella prima giornata del Mondiale di Rally a Montecarlo.
– Sledge Hockey: l’Armata Brancaleone alle 18 scende sul ghiaccio di Casate (CO) per sfidare i Tori Seduti.
– Hockey su ghiaccio: nella diciassettesima giornata del campionato di serie C, alle 18.30 i Mastini, secondi in classifica, fanno visita alla capolista Trento.
– Basket: trasferta per l’Abc Varese che scenderà sul parquet di Bassano a partire dalle 20.30. In C1, trasferta piemontese per il 7 Laghi Gazzada. In C2, nell’ultima giornata di andata, la capolista Casorate affronta la trasferta a Cerro Maggiore.
– Pallamano: in tresferta le tre squadre della Pallamano Cassano: l’A1 maschile a Rovreto, l’A2 maschile a Leno, mentre l’A2 femminile contro il Dossobuono.
– Floorball: prima di due partire importanti per i Wild Boars Varese. A Vipiteno i rossoneri sfidano i padroni di casa.

Domenica
– Motori: seconda giornata di gare per Andrea Crugnola al Mondiale di Rally a Montecarlo.
– Ciclismo: classica di ciclocross a Solbiate Olona.
– Canottaggio: a Catania, nelle strutture dell’impianto “La Vecchia Dogana”, si disputerà la 13a edizione dei Campionati Italiani Indoor alla quale prenderanno parte atleti in forza a società di Varese e provincia.
– Floorball: altra sfida in Alto Adige per i Wild Boars che, alle 10, affronteranno l’Uhc Algund.
– Sledge Hockey: secondo impegno del weekend per l’Armata Brancaleone contro i Tori Seduti; appuntamento al PalAlbani alle 12.20. Ingresso libero.
– Calcio dilettanti: in serie D, turno casalingo per il Verbano contro la Lavagnese, mentre la Caronnese è di scena in Trentino Alto Adige contro la Fersina Perginese. In Eccellenza, ha il via il girone di ritorno: la Solbiasommese prima della classe riceve il Vigevano, l’Inveruno fa visita al Magenta.
– Rugby: ultimo turno di andata del girone elite, con il Varese impegnato sul campo di Ospitaletto. Trasferte anche per Tradate, Busto e Ilop Valcuvia.
– Pallavolo: match clou della seconda giornata di ritorno: al Palayamamay alle 18 va di scena Unendo Yamamay-Foppapedretti Bergamo.
– Basket: seconda partita interna consecutiva per la Cimberio, la prima del girone di ritorno. Al PalaWhirlpool va di scena Cimberio Varese-Brindisi. Palla a due alle 18.15.
– Hockey su ghiaccio: tornano in pista i Killer Bees. Al PalAlbani alle 19.30 ospitano l’Osco nella prima gara del Relegation Round.

Laura Paganini