Ecco di seguito il programma con gli eventi sportivi che si svolgono nella nostra provincia in questo fine settimana:

Sabato
– Calcio: reduce da due vittorie consecutive, il Varese di Sottili alle ore 15 scende in campo ad Avellino, formazione neo promossa nel campionato cadetto.
– Calcio: la Primavera del Varese allenata da Maurizio Ganza alle 15 affronta la trasferta di Padova.
Calcio dilettanti: l’anticipo delle 15.30 tra Verbano e SolbiaSommese apre la 4^ giornata di Eccellenza (girone A). In serata, alle 20.45, tocca a Villanterio-Pro Vigevano Suardese. Domenica le altre gare.
– Pallamano: esordio in campionato per il Cassano HC maschile di A1, impegnato alle 19 in casa dei vicecampioni d’Italia del Pressano.
– Basket: all’interno del Torneo “Geovillage” di Olbia, la Cimberio affronta Sassari. Prima palla a due alle ore 20.30.

Domenica
– Podismo: la 29^ tappa del Piede d’Oro tocca Mercallo. La 17° Caminava dei Sass- Marco De Stasi a.m. partirà alle ore 9 da Piazza Balconi.
– Ciclismo: seconda edizione della “Pedala con Zazà” a Gorla Maggiore con la partecipazione di cicloamatori e Giovanissimi. Gli Allievi corrono a Cavaria il 18° Trofeo comm. Carlo Rabolli; i piloti della bmx alle 10 partiranno a Besnate per prendere parte al G.P. delle Regioni; infine, a Cuveglio spazio alla mountain bike con il Trofeo Angelo Molinari.
– Calcio dilettanti: in serie D, la Caronnese (girone A) alle ore 15 riceve il Rapallo Bogliasco. In Eccellenza si gioca la 4^ giornata e il Legnano capolista è ospitato dal Magenta. In Promozione, infine, la sfida clou della 3^ giornata è Union Cairate-Varesina.

redazione@varese-sport.com