Penultima trasferta per il Varese, impegnato a Grosseto; match esterno anche per la Cimberio, attesa a Venezia. Tante le gare ciclistiche nella nostra provincia in questo fine settimana. Di seguito, tutti gli appuntamenti sportivi:

Sabato
– Canottaggio: prima giornata di gare a Piediluco per il 2° Meeting Nazionale al quale partecipano anche cinque società della nostra provincia.
– Calcio: la quarantesima giornata del campionato cadetto prevede per il Varese di Agostinelli la trasferta sul campo del Grosseto, già retrocesso il Lega Pro.
– Ciclismo: alle 15 a Bolladello di Cairate è fissata la partenza per i Giovanissimi impegnati nelle prove di gimkana.
– Basket: esordio nei play-off per la Robur che alle ore 21 al Campus affronta Torino. In C1, 7 Laghi Gazzada in trasferta a Desio nella prima gara dei quarti di finale (ore 21). In C2, nel penultimo turno la capolista Nerviano riceve Casorate. Per quanto riguarda la serie C femminile, spicca lo scontro diretto per i play-off Como-Vedano Olona.

Domenica
– Podismo: alle 9, presso il Municipio di Cuveglio, ha il via la Camminata Cuvegliese, un percorso di 10 Km valido per la dodicesima tappa del Piede d’Oro.
– Ciclismo: giornata ricca di gare nella nostra provincia; in sella i Giovanissimi a Gavirate (ore 14.30), gli Allievi a Comerio (ore 9.30), la seconda prova del criterium varesino MTB a Caldana di Cocquio Trevisago (ore 10), mentre la BMX è di scena a Besnate (ore 10.30).
– Rally: quattro le prove speciali per Vanni Maran a Biella a bordo di una Renault Clio Maxi.
– Canottaggio: giornata di finali a Piediluco nel 2° Meeting Nazionale al quale prendono parte anche cinque società della nostra provincia.
– Calcio dilettanti: in serie D, il Verbano (girone A, ultima giornata) cerca punti per la salvezza diretta a Chieri, mentre la Caronnese (girone B) fa visita al Darfo Boario. In Eccellenza, la SolbiaSommese ospita l’Union Villa Cassano, la Sestese, invece va a far visita alla Vergiatese. In Promozione, è serrata la lotta per raggiungere i play-off.
– Rugby: Varese scende in campo al Comunale di Cologno Monzese nel penultimo impegno stagionale.
– Football americano: alle 15 scendono in campo Skorpions, Blue Storms e G-Team. Gli Skorpions devono trovare la vittoria a Cantù contro i Lario Hammers per qualificarsi ai play-off; i Blue Storms, già sicuri dei play-off, ospitano a Castellanza i Commandos Lecco, mentre il G-Team di Gallarate fa visita ai 65ers Arona.
– Pallanuoto: la serie B femminile della Varese Olona Nuoto se la vedrà alle 17 contro la terza forza di questo campionato Sport & Fitness; nella piscina La Marmora di Brescia.
– Basket: ultima partita della Cimberio nella regular season; blindato il primo posto, gli uomini di coach Vitucci scendono sul parquet di Venezia; prima palla a due alle ore 20.

 L.P.