Il Varese ha già lavorato oggi pomeriggio per preparare il prossimo incontro con la Ternana in calendario sabato prossimo alle 15 allo stadio F.Ossola. Allenamento sul campo alla Cassinetta di Biandronno, agli ordini di mister Sottili, per chi non è sceso in campo ieri sera nella gara con la Reggina, defaticante in piscina alla Laguna Blu per tutti gli altri. Domani la truppa biancorossa sarà ancora in campo alle 15 alla Cassinetta, venerdì mattina allo stadio la consueta rifinitura. Tornando alla vittoria sulla Reggina, ieri sera Pavoletti in conferenza stampa ha avuto elogi per il portiere biancorosso Walter Bressan: “Le qualità tecniche di Leonardo le vedete tutti in campo e quelle umane le apprezziamo tutti noi che ci viviamo insieme quotidianamente –ha detto il numero 1 del Varese-. Mi ha fatto molto piacere leggere le sue dischiarazione. Dal canto mio posso ribadire che sono molto più felice del suo gol, piuttosto che delle mie parate, perché ci hanno regalato 3 punti importantissimi. Lasciami aggiungere che questa è la dimostrazione di come il nostro sia un gruppo vero e unito che pensa prima di tutto al bene della squadra“.
A proposito di tre punti importantissimi, dopo sei giornate inizia a delinearsi la classifica ed emergono i primi valori del campionato. “Non ne sarei così sicuro -continua Bressan- ci sono ottime formazioni, allestite per lottare per la promozione diretta che ora sono indietro in classifica, ma che presto riusciranno a girare a regime e quindi arriveranno nei quartieri alti. La serie B è molto lunga, non finisce mai, dobbiamo lavorare a testa bassa, affrontare ogni settimana come se fosse quella decisiva“.
Quanto sei soddisfatto delle tue prestazioni e quanto ti ha pesato stare fuori? “Non giocare è ovvio che non fa piacere a nessuno, però con Elia (Bastianoni ndr) tra i pali ero sereno perchè è veramente un ottimo portiere che ha dimostrato sul campo il suo valore in più di una circostanza. Logicamente quando il mister mi ha proposto come titolare sono stato felice e ho cercato di dare il meglio per il risultato della squadra. Quando faccio una buona parata sono contento, ma se poi non arrivano i punti… della bella parata me ne faccio poco”.
Nel frattempo Lukas Spendlhofer è stato convocato dalla Nazionale Under 21 austriaca per le gare Ungheria-Austria (qualificazione Euro 2015) e Olanda-Austria (amichevole), rispettivamente in programma giovedì 10 ottobre e lunedì 14 ottobre.

Ulisse Giacomino