Un’altra serata da non perdere questa sera alle Bettole.
Protagonisti come sempre i cavalli, anche se è stata registrata un’iscrizione di soli 43 puledri, che si distribuiranno fra le sette prove in cartellone.
Purtroppo l’ippica in questi ultimi anni ha registrato un calo d’iscrizioni ma ciò non significa affatto che non esistano buoni motivi per assistere allo spettacolo.
Al di là delle gare, il clima è sempre piacevole sia perché l’afa della città rimane al di fuori, sia perché il pubblico è sempre abbastanza presente e non diventa difficile divertirsi in compagnia.
Non meno importante la questione scommesse: mai come in questa stagione l’incertezza sugli esiti delle sfide e i pronostici improbabili regnino nell’ambiente. Motivo in più per coinvolgere anche i meno esperti.
La serata raggiungerà il suo momento chiave con il Premio Mario Grilli, un miglio riservato ai tre anni, con otto buoni performers capeggiati da Le Meltem, il baio di Laura Grizzetti. Già la scorsa settimana si era messo in luce al Premio Frattini, giungendo secondo solo a Maredinverno. Ostici avversari di Le Meltem saranno Roman Peace e Direct Drive.
Per l’Ottavio Marelli invece favorito Wakati su Pette Silhou e Salar Livius, ma fra i più quotati anche Messy Foot e Princess Girl.
Anche l’attesa per il premio Grilli sta terminando, rimane quella per il prossimo sabato, quando andrà in scena il Palio dei Comuni, uno degli eventi clou dell’estate.

Mariella Lamonica