Dusan Sakota 6: preciso a canestro e soprattutto da 3; pecca in difesa, concedendo troppo.
Adrian Banks 8: come ha ben detto Gresta al termine della gara, per fermarlo oggi bisognava sparargli. Imprendibile da tutta la Vanoli. Va a canestro con una facilità disarmante anche quando è pressato. Per la seconda gara di fila preciso anche da 3. E’ tornato al 100%, e si vede…
Erik Rush 5,5: presente ai rimbalzi, ma troppo insicuro ed impreciso. La palla persa nei minuti finali di gara, poteva costare molto caro.
Janar Talts 5,5: appena entra sul parquet si fa sentire in positivo. Poi soffre un po’ troppo l’andamento della gara nonostante i 3 assist messi a referto.
Andrea De Nicolao 6,5: la solita zanzara che morde le caviglie degli avversari.Generoso ed utile con tiri precisi nei momenti più complicati del match.
Mike Green 7,5: il faro del gioco biancorosso; 19 punti, 4 rimbalzi e 3 assist per un totale di 21 di valutazione. Lui comanda e gli altri rispondono, e quando non è così non ha paura di prendersi la responsabilità di tentare il tiro prendendo sempre soddisfazioni.
Bruno Cerella sv: troppi pochi minuti per riuscire ad incidere sulla gara.
Ebi Ere 7: il carisma del capitano che sbaglia tanto da 2 (2/6) ma ringhia da 3 (3/4). Fondamentale e prezioso soprattutto nei momenti più difficili del match.
Bryant Dunston 7,5: non esistono più aggettivi per descrivere le capacità di questa poesia celata in un corpo di 203 cm per 106 kg. Anche oggi una prestazione super che gli vale un ottimo 27 di valutazione figlio di una suprema doppia doppia (16 punti e 13 rimbalzi) ma soprattutto 4 stoppate che ne fanno il re dell’area.

LA SALA STAMPA

LA PARTITA

MG