Il pareggio di Grosseto ha fatto riaffiorare quei timori che le due vittorie seguite all’arrivo di Agostinelli avevano fatto svanire. Sul campo dei toscani, nei minuti finali, si è visto un Varese poco affamato, intimorito, ingenuo e in evidente difficoltà contro un avversario che non aveva più nulla da chiedere.
“Purtroppo non me ne sto ancora capacitando – confessa il direttore generale Enzo Montemurro –. Nel secondo tempo eravamo convinti di saperla gestire e invece abbiamo preso sottogamba la partita. Abbiamo fallito un match point; avevamo un asso da calare, ma il calcio è questo e non possiamo piangerci addosso, dipende ancora da noi. Spero che questa sconfitta venga presa come un segnale. Le ultime due partite dobbiamo giocarle con il sangue negli occhi”.
Montemurro continua lo sfogo: “Sono due giorni che faccio fatica a dormire, con Mauro (Milanese ndr) e il mister continuiamo a chiamarci per darci spiegazioni. Dobbiamo guardare avanti senza fossilizzarci. Questa nostra delusione la dobbiamo trasformare in rabbia positiva”.
All’orizzonte c’è la penultima sfida della stagione che sarà l’ultima in casa. Esattamente tra una settimana, nel posticipo di lunedì sera alle 20.45, al “Franco Ossola” arriverà un Crotone già salvo. “Possiamo ancora giocarcela, non pensare che si è morti. Giocare di lunedì può essere un vantaggio. Abbiamo due partite per realizzare un sogno che per due anni ci è sfuggito”.
Il tecnico biancorosso ha concesso due giorni di riposo ai giocatori, quindi la truppa riprenderà gli allenamenti domani pomeriggio alle 15 a Masnago. Stesso programma per mercoledì, e venerdì, mentre per giovedí é in calendario una seduta mattutina alle ore 10.30. Sabato si repplicherá sempre allo stadio dove domenica mattina ci sarà la consueta rifinitura pre-partita.
Da domani intanto saranno aperte le prevendite per la partita con i biglietti disponibili presso tutti i punti vendita Listicket abilitati (www.listicket.it). Inoltre sarà possibile acquistare i tagliandi anche allo stadio il giorno della partita con botteghini aperti dalle 19:15. “Vogliamo i tifosi al nostro fianco, adesso più che mai” conclude Montemurro.

Elisa Cascioli