L’Associazione Sportiva dilettantistica Gymnic club del Presidente Franco Minimo e del responsabile tecnico Davide Gardon, in collaborazione con FIPE, federazione italiana pesistica, federata CONI e CIP, comitato italiano paralimpico, organizzerà la finale del Campionato Italiano Assoluto di Distensione su panca maschile, femminile e per atleti diversamente abili. L’importante manifestazione sportiva avrà luogo nel palazzetto dello sport di Vedano Olona, presso il Centro Sportivo PORTA, sabato 23 novembre.
Le finali degli scorsi anni, che si sono svolte a Città di Castello (PG) e l’anno precedente a Cecina(Li), hanno visto la partecipazione di 35 società e oltre 200 atleti. Gymnic Club ha già organizzato diversi trofei, coppe e gare interregionali ma ospitare la finale di un campionato italiano, che per la prima volta viene assegnato alla provincia di Varese, inorgoglisce l’associazione, la regione Lombardia ed è stimolante per tutto l’ambiente.
Varese vince la sfida con la regione Sicilia che era la favorita ad ospitare la finale degli assoluti. Per l’occasione, la squadra padrone di casa del gymnic club si sta allenando e domenica 27 ottobre parteciperà al trofeo interregionale Gymnic club previsto nella sede del Gymnic di Venegono Superiore, a partire dalle ore 10. Una gara a cui si sono iscritti oltre 85 atleti provenienti da tutto il nord Italia.
La finale del 23 novembre invece vedrà la partecipazione di 150 atleti di tutta Italia, 35 società e ospiti illustri del mondo dello sport e della politica.

redazione@varese-sport.com