Dopo  la conferenza stampa, ecco la parte più attesa dai tifosi presenti al “Peugeot is Bobino Club”, circa un centinaio: la presentazione delle dodici farfalle che nella stagione 2013/14 vestiranno la maglia della Unendo Yamamay Busto Arsizio.
A condurre le danze Roberto Prini e Guido Bagatta che hanno chiamato le giocatrici ad una ad una sul palco e hanno cercato di farle conoscere al pubblico presente svelando piccole curiosità e segreti: Michel è una delle poche inglesi che da piccola ha deciso di praticare la pallavolo ad un certo livello, Wolosz, detta Asia, ha coronato un suo sogno venendo a giocare in Italia. Si è vista finalmente anche Sloetjes, giunta ieri a Busto in compagnia del ragazzo e che domani tornerà in Olanda, dove la attende la riabilitazione alla spalla; ha promesso di tornare presto sul taraflex e l’impatto con la sua nuova realtà è stato molto positivo; Buijs, poi, dal vivo molto più alta di quello che potrebbe sembrare, ha finalmente sciolto ogni dubbio sulla pronuncia del suo cognome “Bàisc”.
E via via le altre, Spirito e Garzaro, accomunate dallo stesso nome, Ilaria, così come la Toscana unisce Bianchini e Petrucci, entrambe con quell’inconfondibile parlata. Ortolani (in foto a destra), neo mamma, sta già riprendendo una discreta forma e rassicura la dirigenza: “Niente figli per la prossima stagione, prometto”. Infine, le tre confermate dall’annata scorsa, le tre veterane, Leonardi, Arrighetti (in foto a sinistra) e Marcon, ognuna con il suo carattere più allegro, più spigliato o più sarcastico, ma tutte con un unico obiettivo in testa: “Dare il massimo per tornare a vincere”.
Una bella festa, dunque, all’insegna dell’allegria e dei buoni propositi per la stagione, come si fa ad ogni primo giorno di scuola.

LA CONFERENZA STAMPA

Laura Paganini

Articolo precedenteTifosi della Cimberio, ecco come muoversi al “Paolo Ferraris” di Casale
Articolo successivoLa Varese che vuol bene al Varese e al Vharese