Il Varese continua a mettere benzina nelle gambe in quel di Chatillon. Reduce dalla sconfitta domenicale in amichevole contro il Santhià, la squadra è tornata al lavoro ieri pomeriggio. Viste le defezioni in attacco a causa degli infortuni di Lupoli e Momenté, al gruppo si è aggregato l’attaccante della Primavera, Luca Zamparo. Oggi la truppa effettuerà una doppia seduta. Domani mattina ancora lavoro di carico e nel pomeriggio il terzo test di questo precampionato. Alle 17 sul campo di Saint Vincent i biancorossi affrontano la Carrarese, squadra di Seconda Divisione. Di sicuro non ci sarà Lupoli, mentre potrebbe rientrare Momenté. “Contro il Santhià non è stata una grande partita -il commento di Milanese-, ma a noi serviva per valutare condizioni e minutaggio. Il carico si è fatto sentire. Dobbiamo ancora trovare i giusti equilibri. E’ una sconfitta che non mi preoccupa. Oltre a giocatori, mister e staff -continua il direttore sportivo-. Abbiamo cambiato anche modulo e quindi dobbiamo adattarci”.
Giovedì i biancorossi lavoreranno solo al mattino per poi riprendere con il doppio venerdì. Sabato ultima amichevole del ritiro: fischio d’inizio alle 17.30 contro il Valle d’Aosta. “Il nostro obbiettivo è di arrivare pronti alla Coppa Italia -conclude- e di non sfigurare in casa nell’amichevole contro il Catania”.
Il rientro a Varese è fissato per domenica pomeriggio. L’ultima amichevole è fissata martedì sera al “Franco Ossola” alle 20.45 contro il Catania dell’ex Rolando Maran. La gara sarà preceduta dalla presentazione di squadra e staff ai tifosi. Le prevendite per la partita sono già aperte e acquistabili nei punti Listicket abilitati sino alle 18 di martedì 6 agosto. Biglietti in vendita presso i botteghini dello stadio il giorno della partita a partire dalle 19.15. I prezzi vanno dai 10 euro della Curva, ai 15 dei Distinti; 20 euro per la tribuna laterale, 25 per quella centrale. Per il settore ospiti il costo del biglietto è di 10 euro più 2 euro per la prevendita. I tagliandi per questo settore sono acquistabili solo in prevendita fino alle 19 di lunedì 5 agosto. 

e.c.