Dopo la vittoria della prima squadra maschile cassanese, anche la femminile di serie A conquista il primo successo contro Ferrara. Domenica pomeriggio infatti si è giocata la prima partita di campionato in un match casalingo contro Ferrara, in cui le cassanesi hanno guadagnato i primi tre punti, fermando il risultato sul 23-21.
Un primo tempo problematico, vede in difficoltà le padrone di casa: numerosi gli errori, la confusione in campo, sia in fase offensiva che difensiva, 4-8 dopo appena 8′. Le rosso blu hanno però la forza di reagire e rimettersi in scia e chiudere il primo tempo sul 12-13. Nel secondo tempo l’Oliveri mette a segno la prima rete del vantaggio quando mancano 22′, 15-14, vantaggio che Cassano riuscirà a mantenere per i restanti minuti, tra alti e bassi di entrambe le formazioni.  Ottima la prestazione d’esordio per la nuova arrivata Laure Oliveri che ha dimostrato carattere e grinta, dando una marcia in più alla squadra.
Prestazione complessiva in netto miglioramento rispetto alle partite a cui si è assistito durante il Memorial Tacca, ma per il team di allenatori c’è ancora molto da fare per rendere la squadra più competitiva.

Dando uno sguardo più ampio al campionato: ottimo avvio anche per Casalgrande, Teramo e Salerno che battono rispettivamente Dossobuono, Conversano e Nuoro, piazzandosi ai vertici della classifica insieme a Cassano.
Per quanto riguarda invece la DNA maschile del girone Nord: l’inarrestabile Bolzano sovrasta e annienta Cologne con un punteggio finale di 23-44 e un Radovcic che fa festa con 19 reti; Pressano batte la neopromossa Eppan per 25-31; infine la spunta Trieste ai rigori contro Brixen per 27-28.

Cassano Magnago – Ariosto Ferrara 23-21 (p.t. 12-13)
Cassano Magnago: Corradin, Bongiovanni 1, Oliveri 10, Clerici 3, Losio, Meneghin, Bagnaschi 1, Mazzeo, Cobianchi 1, Del Balzo 1, Colombo 3, Cozzi 1, Dalla Costa 2, Romagnolo. All: Dora Czigany
Ariosto Ferrara: Gambera, Pernthaler, Droghetti, Fantini, Dobreva 15, Poderi, Verlato, De Marchi, Lo Biundo, Marrochi 1, Brunetti, Soglietti 2, Marchegiani 3. All: Ernani Savini?Arbitri: Panetta – Di Casola

 

Federica Scutellà