Bella vittoria per la formazione Berretti biancorossa che ha vinto il derby contro il Como per 3-2 al termine di una gara tirata e ben giocata. Primo tempo targato Varese con i biancorossi che si portano avanti fino al 3-0. Nella ripresa il Como cerca la rimonta che riesce solo in modo parziale. In evidenza Kosovan bomber biancorosso autore di una tripletta.
Al 20′ il Varese è in vantaggio: Bianchi si invola sulla fascia sinistra la butta in mezzo e Kosovan è bravo a controllare e a infilare con un pallonetto l’estremo difensore lariano. Al 32′ raddoppio biancorosso con una conclusione dalla distanza di Kosovan. A 5′ dal termine brivido per il Varese con un gol annullato ai padroni di casa per un evidente fuorigioco.
La ripresa si apre con il Como in avanti ma i ragazzi di Russo riescono ad amministrare e addirittura ad allungare. Al 57′ Kosovan realizza la sua terza rete personale. Neanche il tempo di gioire che il Como accorcia con una grande conclusione dalla distanza di Testa.  I padroni di casa si fanno sempre più pericolosi e all’82’ trovano il gol del 3-2 con un colpo di Testa di Calviello che in area svetta più alto di tutti.

IL TABELLINO
COMO-VARESE 2-3 (0-2)
Como: Del Gaudio, Castelnovo (dal 33′ pt. Talarico), Sala, Calviello, Triveri, Labano, Scaramuzza (dal 5′ st Capelli), Testa, Rossi, Cicconi, Cortesi. A disposizione: Mazzucchi, Valentino, Ronzoni, Salaroli, Sidonio. All. Boscolo
Varese: Scapolo, Rota, Bianchi, Molteni, Castelli, Foresti (dal 35′ st. La Marca), Malvestio (dal 21′ st Caratoni), Recagno (dal 29′ st Sironi), Kosovan, Guercilena, Bestetti. A disposizione: Serughetti, Busà, Busi, Ceci. All. Russo
Arbitro: Boaggiani di Monza (Consoli-Trovato)
Marcatori: 20′,32′, 57′ Kosovan (V); 66′ Testa (C), 82′ Calviello (C)

Ulisse Giaomino

VARESE-ENTELLA 2-2

PRIMAVERA VARESE-GENOA 1-1